Home > Politica > Direzione Pd, Jamil Sadegholvaad candidato a presidente della provincia di Rimini

Direzione Pd, Jamil Sadegholvaad candidato a presidente della provincia di Rimini

Importante riunione della direzione provinciale del Partito Democratico insieme ai dirigenti e agli iscritti dell’unione comunale di Rimini.

E’ la prima riunione dopo la sconfitta del Pd alle elezioni del 25 settembre. All’ordine del giorno l’analisi del voto e il percorso congressuale.

La partecipazione è stata molto elevata ed anche il dibattito che ha visto durante la serata numerosi interventi. Le introduzioni sono state svolte dalla segretaria comunale Fiorella Zangari e dal segretario provinciale Filippo Sacchetti. Entrambe le introduzioni si sono soffermate sulle cause della sconfitta e sulla necessità di una vera e propria costituente per rilanciare il PD. All’incontro era presente il segretario regionale Luigi Tosiani.

Nella riunione è stata approvata su proposta del segretario Filippo Sacchetti la candidatura del sindaco di Rimini a presidente della Provincia di Rimini. Si tratta di elezioni di secondo grado (votano solo i consiglieri comunali dei comuni della provincia) e possono essere candidati solo sindaci in carica. La proposta è in linea con le altre realtà romagnole dove il sindaco della città capoluogo è anche presidente di provincia.

La riunione si è svolta ieri, 2 novembre 2022, alle ore 21,00 presso la Sala Civica Celle: la prima dopo la sconfitta del PD alle elezioni del 25 settembre. Il percorso congressuale partirà lunedì 7 novembre e si concluderà il 12 marzo con le Primarie, per la scelta del/della Segretario/a nazionale del Partito Democratico.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up