Home > Cronaca > Domani i funerali di Alessia e Giulia, a Castenaso anche la sindaca di Riccione

Domani i funerali di Alessia e Giulia, a Castenaso anche la sindaca di Riccione

Ora Giulia e Alessia Pisanu riposeranno in pace. La scorsa domenica la tragedia delle due sorelle di 16 e 14 anni di Castenaso arrivate in Riviera la sera prima aveva scosso una nazione intera, dopo l’investimento avvenuto alle 7 del mattino in stazione a Riccione.

Sono stati fissati per domani, venerdì 5 agosto, i funerali di Alessia e Giulia Pisanu, le due sorelle di Castenaso (Bologna) che sono morte domenica mattina investite da un treno in stazione a Riccione.

Dalle 8, nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio in via XXI ottobre 1944 n. 4/2 a Castenaso, sarà aperta la camera ardente e alle 10.30 si celebreranno le esequie.

Lo rende noto il Comune. Sarà una cerimonia pubblica aperta a tutti, perché le due sorelle “erano molto amate in paese”.

Assieme a tutta la città e all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Carlo Gubellini, saranno presenti i rappresentanti della Prefettura di Bologna, della Questura, della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e della Città Metropolitana. Parteciperanno anche la Questura di Rimini e la Sindaca di Riccione Daniela Angelini.

Al termine della messa, i due feretri saranno condotti a piedi verso il cimitero comunale, nella stessa via XXI ottobre.
A Castenaso sarà proclamato il lutto cittadino.

La famiglia Pisanu, che in questi giorni ha spalancato il cancello della propria casa al cordoglio di moltissime persone, ha espresso il desiderio di una cerimonia semplice al termine della quale i due feretri saranno condotti a piedi verso il cimitero comunale. A Castenaso sarà proclamato il lutto cittadino.

La famiglia non consente riprese audio-video e fotografie all’interno della chiesa.

Ultimi Articoli

Scroll Up