Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Domani parte la Settimana Rosa con Lorella Cuccarni sulla terrazza del Grand Hotel di Rimini

Domani parte la Settimana Rosa con Lorella Cuccarni sulla terrazza del Grand Hotel di Rimini

Domani inizia ufficialmente la Pink Week, l’evento clou dell’estate che, quest’anno, si spalma lungo una settimana con centinaia di eventi e protagonisti in tutta la Romagna: da Giovanni Allevi a Alex Britti e Francesco Gabbani, da Claudio Bisio a Paolo Cevoli e Giuseppe Giacobazzi, da “Deejay on Stage” (con Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele e Linus) ai beach parties, agli eventi lounge ed al cinema d’autore nelle arene, dalle escursioni all’alba e al chiaro di luna in saline, boschi e riserve naturali, alle visite guidate a mostre e musei, senza escludere enogastronomia tipica e intrattenimento per grandi e piccini.

“Oltre 300 eventi diffusi e slow – spiega Visit Romagna – per divertirsi in sicurezza, in un programma in continua evoluzione che, dalla costa agli Appennini, colorerà di rosa spiagge, borghi e colline”.

Anteprima d’eccezione l’inizio della Pink Week stasera sarà il Grand Hotel di Rimini a dare il via alla settimana in rosa grazie al primo incontro di Terrazza della Dolce Vita, il ciclo di appuntamenti che, giornalmente, vedrà un ospite illustre intervistato dal giornalista, scrittore, architetto e conduttore televisivo Giovanni Terzi.

Il talk show, inserito nello splendido giardino dell’hotel, monumento nazionale dal 1994, ruoterà intorno ai sogni, realizzati ed ancora inespressi, di personaggi contemporanei e volti noti dello spettacolo, del giornalismo, della cultura italiana.

Primo viaggio onirico quello con Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani negli ’80 e ’90, alle ore 18 del 2 agosto. Stesso luogo, stessa ora il giorno successivo per la conduttrice Paola Perego; la istrionica Simona Ventura renderà frizzante il martedì sera seguita da Marco Lodola, artista contemporaneo della pop art, insieme a Bruno Zanin, attore celebre per essere stato il Titta di Amarcord.

Giovedì 6 agosto in terrazza la Dolce Vita in scena è quella di Andrea Berton in attesa della straripante energia di Saturnino che apre il weekend il giorno 7. Sabato sera ancora musica con Raul e Mirko Casadei mentre la domenica è dedicata al giornalismo con Ludovico di Meo, direttore Rai 2 e Direttore Rai cinema, accompagnato, per l’occasione dal collega Claudio Brachino.

Ultimi due appuntamenti con Al Bano Carrisi lunedì 10 a precedere il Principe Alberto di Monaco, che concluderà la kermesse l’11 agosto.

Per partecipare agli incontri a numero limitato è obbligatoria la prenotazione scrivendo per email a eventi@lanotterosa.it.

“Un parterre di eccezione, personaggi che sarà un piacere ascoltare e che racconteranno la loro storia, davanti al pubblico riminese richiamando alla memoria, in pieno stile amarcord, l’immagine di un Fellini seduto nella hall, sul divano davanti alla vetrata, che ascolta divertito e che scarabocchia su un taccuino la caricatura gentile dell’intervistato. Fra sogno e realtà, degno inizio di una pink week tutta da vivere”, conclude Visit Romagna.

Scroll Up