Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Domenica La Filarmonica città di Rimini a Saludecio in occasione di “Profumo di 800”

Domenica La Filarmonica città di Rimini a Saludecio in occasione di “Profumo di 800”

Domenica 7 agosto piazza Ronconi, alle 20.30,  l’Associazione Filarmonica città di Rimini presenta: il “Gruppo Cameristico Riminese” e alle 22.30 la “A. B. Rimini Big Band.” Il gruppo cameristico  è composto da docenti, ex docenti di Conservatorio e prime parti d’orchestra, costituito nel 2015 con l’intento di portare a conoscenza la musica cameristica ad un vasto pubblico. Il programma del concerto è collocato nel periodo  romantico con la serenata op 103 di L.V. Beethoven e la  Petite Simphonie di C. Gounod .

I componenti:

Patrizia Fucci flauto, Fabio Fabbrizioli e Vincenzo Marinucci oboe, Renzo Angelini e Oscar Marcucci clarinetto, Antonio Cavuoto e Luigi Ermanno Corbelli, fagotto

Giovanni Vinciguerra e Maikol Cavallari corno.

La “A. B. RIMINI BIG BAND”, diretta dal M° Renzo Angelini è composta da 20 strumentisti, con la seguente formazione: 5 trombe, 4 tromboni, 6 saxofoni, voce femminile, tastiera, basso, chitarra e batteria. L’intento è di ottenere uno stile che, pur facendo tesoro di tutto il lavoro di scrittura ed arrangiamenti  delle orchestre del novecento, da C. Basie, D. Ellington, G. Miller, B. Goodman, Buddy Rich ecc., introduca l’ascoltatore in modo accattivante al jazz moderno di M. Davis, J. Coltrane, L. Morgan e H. Silver, C. Parker,  ecc. La A. B. Rimini Big Band che si colloca tra i migliori complessi swing della Regione arricchisce ogni esecuzione con brevi cenni storico-culturali, ideale per concerti in teatro e in piazza. 

I concerti saranno presentati dalla Sig.ra Anita Ghidoni.

Ultimi Articoli

Scroll Up