Home > Ultima ora Attualità > Dopo il ritratto di Simoncelli, l’omaggio di Benedetto Codella al sindaco di Coriano

Dopo il ritratto di Simoncelli, l’omaggio di Benedetto Codella al sindaco di Coriano

Ieri mattina, venerdì 15 gennaio, il sindaco Domenica Spinelli ha ricevuto in ufficio Benedetto Codella che ha voluto ringraziare Coriano per quanto ricevuto in termini di crescita artistica personale in questi anni. Benedetto è un uomo che negli ultimi 15 anni ha vissuto a Cerasolo, frazione di Coriano, si era trasferito per motivi lavorativi e da subito, lontano dalla famiglia, si è adoperato per coltivare il suo hobby, la pittura.

Nel 2013 si iscrive alla Scuola di Pittura Ivo Casadei e con il maestro Mario Massolo ha iniziato a migliorare la tecnica artistica. Sempre nel 2013 in occasione della mostra della scuola regala un primo dipinto al Sindaco e prepara un dipinto di Marco Simoncelli.

Nel 2014 durante un evento, insieme al Sindaco dona il dipinto di Marco a Papà Simoncelli e spiega ai presenti che grazie al buon lavoro dei maestri Massolo e Pier Antonio Costantini si sta applicando maggiormente sui ritratti.

In quella occasione fa una promessa, fare un ritratto al Sindaco Spinelli e consegnarlo prima di ritornare nel suo paese natio. Ieri ha donato l’opera e ha ringraziato ufficialmente per quanto ricevuto dalla scuola di pittura.

Adesso essendo in pensione torna nella sua città con l’idea di realizzare un sogno, aprire un laboratorio di pittura per trasmettere la propria passione a chi ha questo hobby.

Domenica Spinelli (sindaco): “Una bella soddisfazione per il comune di Coriano, la scuola di Pittura è un fiore all’occhiello del territorio, da più di 30 anni i maestri hanno insegnato tecnica e passione a decine e decine di pittori in erba. Mai come oggi l’arte può aiutarci a non spegnere i sogni. Ringraziamo Benedetto per il pensiero gentile e soprattutto per aver mantenuto una promessa. Auguriamo lui un bel percorso anche nella sua città e magari andremo all’inaugurazione del suo spazio artistico, consapevoli del fatto che il seme per un sogno più grande suo personale è nato a Coriano nella scuola di pittura dedicata ad Ivo Casadei.”

Scroll Up