Home > Ultima ora politica > Dopo Roma anche a Rimini in piazza “per la Costituzione” no vax, sovranisti e negazionisti

Dopo Roma anche a Rimini in piazza “per la Costituzione” no vax, sovranisti e negazionisti

Come a Roma sabato 11 ottobre anche a Rimini scenderanno in piazza “per la Costituzione” no vax, sovranisti e negazionisti. L’appuntamento riminese è fissato per le 14.30 di sabato 24 ottobre. Vi prenderanno parte alcuni promotori della manifestazione nazionale a iniziare da Sara Cunial, la deputata espulsa dal MoVimento 5 Stelle che fra l’altro si rese protagonista di ripetute violazioni del lockdown la scorsa primavera, da sempre su posizioni antivaccinali. Alle iniziative dei “3 V” hanno dato il loro appoggio anche Rosita Celentano, figlia di Adriano, e il comico Enrico Montesano. 

“L’Italia è posta davanti al bivio: perire o risorgere imboccando la via della libertà e della rinascita. Chiediamo, quindi, una netta inversione di rotta con un nuovo governo che sia capace di portare il Paese non soltanto fuori dalla gabbia di questa Unione Europea che continua a propinare le medesime ricette fallimentari (Mes, Sure, Recovery Fund), ma che ritorni a porre lo Stato, e non i mercati, al centro delle scelte politiche, economiche, sociali e culturali di questo Paese” spiegano i promotori della manifestazione di Roma.

Questo il comunicato che convoca l’appuntamento riminese:

Chi rinuncia alla libertà per un po’ di sicurezza,
non merita né la libertà né la sicurezza. (Benjamin Franklin)

CHI SIAMO
“Romagna per la Costituzione” rappresenta il frutto maturo e consapevole della volontà di unione tra Liberi Cittadini, Movimenti, Associazioni e Realtà presenti e radicati sul territorio, che in questi anni si sono spesi con impegno e dedizione al fine di contrastare la distopica deriva liberticida e autoritaria, a cui stiamo assistendo ogni giorno di più, e che allo stesso tempo hanno lavorato con passione e coraggio per costruire una lucida Contro-Narrazione rispetto a quella ufficiale dominante mainstream, veicolata dal quotidiano bombardamento delle varie tv e giornali nazionali.
Come Fronte Unito Inter-Associativo, noi di “Romagna per la Costituzione” al momento abbiamo il pieno sostegno di: “Dispaccio Filosofico (Associazione Culturale di Rimini, promotrice iniziale), “E Pur Si Muove” (Coordinamento di Genitori per la Libertà di Scelta, Rimini e Provincia), “Salute Attiva” (San Marino), “Liser” (Libera Scelta Emilia-Romagna), “Comitato Tecnologie Sostenibili Stop 5G Romagna”, “Romagna per la Scuola”, “Comilva” (Coordinamento del Movimento Italiano per la libertà di Vaccinazione), “CNGS” (Coordinamento Nazionale Giuristi per la Sanità), “Federazione Rinascimento Italia”, “Movimento 3V”, “R2020”, “Vox Italia”.

I NOSTRI OBIETTIVI
Il nostro primo obiettivo è quello di costruire cellule e reti coese di cittadini informati, liberi e pensanti, che possano sinergicamente e fruttuosamente difendersi da tutta una serie di leggi, dpcm, normative e linee guida sempre più coartanti, al di fuori di qualsiasi serio dibattito pubblico, così come al di là di qualsiasi principio democratico e costituzionale (vedasi esautoramento progressivo del parlamento a favore di fantomatici “comitati tecnico-scientifici” non eletti da nessuno, dall’agenda pericolosamente trans-umana).
Per fare questo abbiamo coinvolto e tuttora stiamo coinvolgendo varie figure professionali di indiscutibile autorevolezza – in primis medici, avvocati, giornalisti, pensatori e intellettuali vari – che possano contribuire con il loro lavoro e la loro esperienza a resistere come cittadini e soprattutto come esseri umani capaci di auto-determinarsi e di scegliere consapevolmente. Al di là dei vari professionisti, con le loro competenze nei loro rispettivi ambiti, la cosa più importante in assoluto resta comunque la partecipazione di sempre più persone dotate di coscienza critica, che vogliano unirsi per lottare attivamente, rivendicando con forza l’altissimo valore della nostra amata e gloriosa COSTITUZIONE ITALIANA.
Ecco perché invitiamo, con il presente comunicato, tutta la cittadinanza a partecipare numerosa al primo grande evento che abbiamo deciso di organizzare come “Romagna per la Costituzione”: una grande Manifestazione di Piazza che avrà luogo SABATO 24 OTTOBRE, a partire dalle ore 14.30, presso “Piazza Cavour” a RIMINI, che vedrà la partecipazione di autorevoli figure pubbliche di caratura nazionale, tra cui Sara Cunial (R2020), Luca Teodori (Movimento 3V), Francesco Toscano e Antonello Cresti (Vox Italia), Avv. Luca Ventaloro, Dott. Stefano Manera, Mauro Scardovelli e tanti altri. Vi aspettiamo numerosi. In alto i cuori e avanti tutta!!!

Scroll Up