Home___primopianoDue rapinatori arrestati dai Carabinieri subito dopo un colpo nel centro di Bellaria

Avevano preso denaro e oggetti personali a un 55enne sotto la minaccia di un coltello


Due rapinatori arrestati dai Carabinieri subito dopo un colpo nel centro di Bellaria


25 Luglio 2024 / Redazione

Nel pomeriggio del 24 luglio i Carabinieri di Bellaria Igea Marina hanno condotto con successo un’operazione che ha portato all’arresto di due cittadini stranieri, un 38enne ed un 45enne, poiché gravemente indiziati di una rapina aggravata ai danni di un cittadino italiano.

In particolare, per come ricostruito dai militari, il denunciante, un 55enne originario della Campania, sarebbe stato aggredito lungo una strada del centro città di Bellaria nella mattinata di ieri da alcuni soggetti i quali, sotto la minaccia di un coltello, gli avrebbero sottratto del danaro contante costituito da circa 350 euro e valuta straniera, oltre ad altri oggetti personali. L’uomo, profondamente scosso, ha poi immediatamente chiamato le forze dell’ordine prontamente intervenute.

Le immediate ricerche avviate dei Carabinieri di Bellaria Igea Marina hanno quindi consentito in un breve lasso di tempo di individuare e fermare i due soggetti sospettati.

Gli indagati, ancora in possesso sia del denaro che degli altri oggetti ritenuti sottratti, sono stati arrestati in flagranza e condotti presso gli uffici dell’Arma locale per gli adempimenti del caso. Inoltre, quanto recuperato è stato interamente restituito all’avente diritto.

Dopo le formalità di rito, le persone arrestate sono state tradotte nella Casa Circondariale di Rimini, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.