Home > Ultima ora sport > E’ deceduto l’allenatore Angelo Becchetti. Salvò il Rimini in serie B nella stagione 1976-77

E’ deceduto l’allenatore Angelo Becchetti. Salvò il Rimini in serie B nella stagione 1976-77

Grave lutto nel mondo del calcio: è mancato all’età di 92 anni Angelo Becchett, storico allenatore di Pesaro.  Nella stagione 76/77 allenò anche il Rimini

Becchetti è mancato nella mattinata del 21 gennaio al reparto di Medicina del San Salvatore di Pesaro dove era ricoverato da circa una settimana per covid. Aveva compiuto 92 anni lo scorso novembre.  Angelo Becchetti era una di quelle figure più importanti nel panorama calcistico pesarese, un vero e proprio cuore biancorosso. Oggi se ne va un pezzo di storia. La Vis Pesaro 1898 fa le condoglianze a tutta la sua famiglia, mandando loro un affettuoso abbraccio. Che la Vis Pesaro sia sempre con te, Angelo Becchetti».

Il nome di Becchetti si è legato nel corso della sua lunga carriera a tanti club dove ha svolto il ruolo di tecnico o osservatore tra cui le giovanili della Roma, il Cosenza, il Rimini in Serie B (inizialmente in coppia con Helenio Herrera, e poi in solitaria, conducendo la squadra alla salvezza), la Vis Pesaro, l’Ancona ma anche il Fano nella stagione 1970/71 e nel 1997/98, guidando la squadra in Serie C2 ed ottenendo un 13º posto finale in classifica.

Scroll Up