Home > Ultima ora Attualità > E’ deceduto Renzo Cipriani, storico collaboratore della Caritas Riminese

E’ deceduto Renzo Cipriani, storico collaboratore della Caritas Riminese

Si è spento oggi per un improvviso malore Renzo Cipriani, responsabile dell’associazione Famiglie Insieme di Rimini e storico collaboratore della Caritas. Aveva 82 anni.

Era stato consigliere comunale a Rimini dal 1999 al 2001 per la lista il Quadrifoglio che sosteneva il sindaco Alberto Ravaioli. Ha svolto il ruolo di presidente della Terza commissione consigliare del Comune di Rimini che si occupava di ambiente, territorio e mobilità.

Il cordoglio della Caritas.

“Oggi è una giornata triste, di riflessione, preghiera e saluto. Questa mattina, durante la celebrazione eucaristica, Renzo Cipriani si è sentito male. A nulla sono valsi i soccorsi seppur molto tempestivi.
Renzo era una colonna portante della Caritas, sempre disponibile, animava con passione, impegno, dedizione l’associazione Famiglie Insieme. Nella settimana scorsa ci siamo incontrati diverse volte per pensare alla ripartenza dei servizi rivolti a coloro che soffrono di grave indebitamento… non vedeva l’ora di poter incontrare le persone fragili a lui così care.
Ci uniamo al dolore della moglie e delle figlie.
Torniamo nel silenzio e nella preghiera.”

Il commento del vicesindaco Gloria Lisi:” Un uomo buono, dolce, con lui ho condiviso tante cose belle ed importanti, sempre dalla parte degli ultimi e dei più deboli. Un abbraccio e condoglianze a Monica Cipriani”

I funerali si svolgeranno giovedì 4 giugno alla chiesa del Borgo San Giuliano

Foto da Icaro TV

Scroll Up