Home > Ultima ora sport > E’ morto Ezio Raggini ex pugile di Santarcangelo

E’ morto Ezio Raggini ex pugile di Santarcangelo

Lutto nel mondo del Pugilato Italiano, è venuto a mancare domenica 29 novembre all’età di 81 anni l’ex Pugile Professionista Ezio Raggini. Gareggiava nella categoria pesi leggeri. Abitava a San Vito di Santarcangelo.

In una intervista presente su  YouTube  dell’agosto 2019 si racconta. Era nato a Rimini il 18 novembre del 1939. Di famiglia umile, i suoi genitori erano pastori, ed anche Raggini ha fatto un periodo da pecoraio. La sua carriera da pugile inizia a Santarcangelo con Nello Pandolfini. Il primo incontro lo fa a Ravenna nel 1958. Da dilettante ha fatto 64 incontri con 44 vittorie 6 sconfitte e 4 pareggi. Uno degli incontri pareggiati fu con Elio Ghelfi.

Ezio Raggini passa nel 1965 passa con la scuderia di Giovanni Branchini e diventa professionista. Nel 1965 fa 5 incontri e li vince tutti. Prosegue la sua attività negli anni seguenti. Complessivamente ha fatto da professionista 29 incontri vincendone 18.

Si ritirò nel 1972.

Amante di tutti gli sport ed in particolare della bicicletta fu amico di Marco Pantani a cui regalò anche una bicicletta da corsa.

Tanti i messaggi di cordoglio.

 

Scroll Up