Home > Politica > Elezioni a Coriano: Leonardi candidato contro Spinelli

Elezioni a Coriano: Leonardi candidato contro Spinelli

A Coriano situazione politica ancora molto liquida.

In campo il tentativo di un listone di tutte le opposizioni al sindaco Spinelli (da Aldo Sampaolo, a Fabia Tordi a Giuseppe Arangio insieme al Pd di Coriano). Un secondo incontro si è svolto nei giorni scorsi  dopo il fallimento del primo incontro di qualche settimana fa  La discussione si è incentrata sulla candidatura a sindaco. Questa volta, da indiscrezioni, pare sia stato raggiunto un accordo sulla proposta di candidato di Alessandro Leonardi, dipendente della provincia di Rimini. Poco conosciuto alla politica corianese ma da sempre impegnato nelle attività sociali della comunità.

Questa scelta, tutti contro la Spinelli, trova oppositori in ambienti del Pd. Se non dovesse andare in porto il listone comunque, Insieme per Coriano, Pd e movimenti civici, sosterrebbero Alessandro Leonardi.

In questo contesto  vi sarebbero 4 liste a contendersi l’amministrazione di Coriano.

Domenica Spinelli con ciò che rimane del centro destra che l’aveva sostenuta nel 2012.

5 Stelle. Vi erano due gruppi. Uno si è ritirato. Aspettano cosa decide Beppe Grillo

Coriano Sinistra Unita la lista di sinistra dei “duri e puri”, con un programma “antifascista, che difende e rivendica i valori della Resistenza, come patrimonio per le generazioni a venire. Una Coriano dalla parte dell’ambiente, della biodivesità, della difesa della terra, del territorio, delle aree naturali e dei beni comuni (come l’acqua), da difendere da ogni speculazione e privatizzazione.”

E poi il listone con candidato Leonardi.

Scroll Up