Home > Ultima ora politica > Elezioni regionali, Fratelli D’Italia “candida” Alessandro Meluzzi. Lega: “Decide Salvini”

Elezioni regionali, Fratelli D’Italia “candida” Alessandro Meluzzi. Lega: “Decide Salvini”

Lo psichiatra Alessandro Meluzzi – napoletano di nascita ma con madre riminese  – candidato da Fratelli D’Italia alla presidenza dell’Emilia Romagna alle prossime elezioni, di cui ancora deve essere decisa la data. O meglio, “candidato a candidato presidente”, visto che la scelta dovrà essere condivisa dagli alleati, in particolare dalla Lega che già scelto la sottosegretaria alla cultura Lucia Borgonzoni.

«La regione stavolta è contendibile, lo hanno dimostrato le elezioni politiche del 2018 e le europee quest’anno, ma le regionali sono una tornata elettorale in cui i gangli del potere amministrativo della sinistra giocheranno un ruolo, quindi è fondamentale individuare un candidato che possa portare il centrodestra alla vittoria in Emilia-Romagna», spiega Michele Barcaiuolo, responsabile regionale di Fratelli d’Italia. E Meluzzi è colui che sembra avere il profilo giusto, «è il nome che sottoponiamo agli alleati, per noi è il candidato migliore, e speriamo che questa candidatura venga valutata»

Il sottosegratario alla giustizia Jacopo Morrone ha però già messo le mani avanti: «Sara’ il leader Matteo Salvini a indicare la strada».

Scroll Up