HomePoliticaElezioni regionali, i Giovani del Pd chiedono un posto in lista per il Consiglio Regionale

“In questi anni la comunità dei Giovani Democratici si è impegnata animando la vita di partito"


Elezioni regionali, i Giovani del Pd chiedono un posto in lista per il Consiglio Regionale


24 Agosto 2024 / Redazione

“Dopo essersi riuniti in Assemblea Provinciale, i Giovani Democratici della Provincia di Rimini si rivolgono al partito con un appello chiaro: almeno un nome in lista per le Regionali sia un Giovane Democratico. Così i GD riminesi: “In questi anni la comunità dei Giovani Democratici si è impegnata animando la vita di partito con la costante partecipazione alle feste dell’unità della provincia, ai banchetti, alle iniziative e anche all’interno dei singoli circoli.

Questa militanza di noi giovani iscritti è lo specchio di una preferenza generale della nostra generazione verso il Partito Democratico, il più votato nella fascia di età 18-29 anni alle ultime elezioni europee e amministrative.

Nell’ultima e nelle precedenti tornate di amministrative, sul territorio della provincia abbiamo eletto molti consiglieri e consigliere comunali da nord a sud, a riprova che puntare sui giovani sia la scelta vincente. Il nostro è un ragionamento politico e generazionale: da questi risultati, abbiamo tratto esperienza nell’amministrazione e conoscenza del territorio. Crediamo che lo stesso ragionamento abbia guidato la Direzione Regionale nella scelta del candidato Presidente di Regione Michele De Pascale, under 40, che sosteniamo convintamente e con entusiasmo.”