HomePoliticaElezioni regionali: PD zona sud verso candidaura riccionese

L'obiettivo è di fornire alla federazione provinciale le indicazioni di zona entro il mese di agosto


Elezioni regionali: PD zona sud verso candidaura riccionese


7 Agosto 2024 / Redazione

I Segretari Pd dei Comuni della zona sud della provincia di Rimini hanno aperto un tavolo di lavoro e di confronto su alcuni aspetti delle prossime Elezioni Regionali per promuovere un progetto politico comune e rappresentativo delle necessità dell’area.

Sul fronte delle candidature “è emersa la volontà unanime di esprimere una candidatura rappresentativa del territorio sud riminese, comprendente i comuni della Valconca, Coriano, San Giovanni in Marignano e quelli costieri di Riccione, Misano Adriatico e Cattolica”. Avendo riscontrato la volontà e opportunità di garantire l’alternanza, la candidatura potrebbe provenire dal Partito Democratico di Riccione, il quale avvierà tutte le verifiche interne del caso per presentare una proposta da condividere con gli altri circoli territoriali della zona sud.

I lavori del tavolo di confronto si sono estesi anche alla necessità di sviluppare alcuni temi programmatici di interesse comune quale contributo alla proposta di programma provinciale da far confluire poi in quello complessivo del Partito Democratico dell’Emilia Romagna.

L’obiettivo è di fornire alla federazione provinciale le indicazioni di zona entro il mese di agosto