Home > Ultima ora sport > Enea Bastianini in MotoGP nel 2021 con una Ducati

Enea Bastianini in MotoGP nel 2021 con una Ducati

Enea Bastianini fa il gran salto e sbarca il MotoGP con una Ducati. La notizia è arrivata alla vigilia del Gran Premio Lenovo di San Marino e Riviera di Rimini che si correrà domenica sulla pista del Misano World Circuit.

Il pilota riminese ha confermato il suo passaggio alla classe regina ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine del secondo turno di libere, senza specificare in quale scuderia Ma Ruben Xaus, team principal del team Avintia si è lasciato sfuggire che il prossimo anno la squadra spagnola schiererò Tito Rabat e proprio Enea Bastianini al posto di Johan Zarco, che a questo punto potrebbe entrare nel team ufficiale delle rosse di Borgo Panigale sostituendo Andrea Dovizioso.

Bastianini, che avrà 23 anni il 30 dicembre prossimo, ha dichiarato: “Ho firmato con la Ducati per il prossimo anno ed è un completamento del mio percorso di crescita e un’occasione unica, che pochissimi hanno. Il divertimento è sempre lo stesso, ma questo è un altro step e sono felice di questa opportunità che vedrò di cogliere al meglio: devo ringraziare tante persone, dalla mia famiglia, ai meccanici, al mio manager Carlo Pernat per avermi aiutato in questo”.

Scroll Up