Home > Zeinta di Borg > EVA MONTANARI E “FEDERICO” A BORGO SAN GIULIANO

EVA MONTANARI E “FEDERICO” A BORGO SAN GIULIANO

Non poteva esserci location più adatta per il prossimo incontro della rassegna UN LIBRO PER THE: martedì 26 luglio alle ore 21 all’Angolo Divino – Eva Montanari presenterà ‘Federico’, un albo illustrato di ispirazione felliniana.

La riminese Eva Montanari ha trasformato la propria passione per l’arte e le illustrazioni nel proprio mestiere. Si occupa infatti di scrivere e disegnare libri per ragazzi tradotti in tutto il mondo,  tiene workshop in Italia e all’estero e le sue opere sono continuamente presenti e premiate nelle più prestigiose esposizioni del settore. L’ultimo libro che ha pubblicato è quello più caro a noi riminesi, basti pensare all’evocativo titolo “Federico” che ci rimanda immediatamente al regista Fellini.

Sfogliare questo libro è come vivere un sogno. In una Rimini nebbiosa, popolata da personaggi felliniani, un piccolo Federico Fellini incontra il suo personaggio preferito: Pinocchio. È proprio la marionetta a narrare la storia del regista, in questo albo illustrato dall’atmosfera surreale che incanta grandi e piccini.

Ad affiancare l’autrice durante la presentazione nella suggestiva e quanto mai azzeccata cornice dell’Angolo Divino nel borgo San Giuliano, ci sarà il celebre fumettista e illustratore Roberto Grassilli, che con la sua ironia e competenza accompagnerà il pubblico in questo viaggio fantastico.

Ultimo appuntamento della rassegna UN LIBRO PER THE

Venerdì 29 luglio – Maggie Van Der Toorn presenta “Partenze” (Edizioni DrawUp) e “Posti a sedere” (L’Erudita-Giulio Perrone Editore) al Mirage, via San Salvador 57 – 0541 723093.

Ultimi Articoli

Scroll Up