Home > Primo piano > Ex questura Rimini, il sindaco: “Università qui? Mai sentito dal Rettore”

Ex questura Rimini, il sindaco: “Università qui? Mai sentito dal Rettore”

Anche il sindaco di Rimini ha una domanda da fare riguardo il progetto presentato da ASI per l’area di via Ugo Bassi acquistata per 14,5 milioni.

“Ho letto con interesse – scrive Jamil Sadegholvaad – il botta e risposta tra Maurizio Melucci e la società Ariminum Sviluppo Immobiliare circa la proposta presentata nei giorni scorsi di riqualificazione dell’area privata di via Roma, più conosciuta a Rimini come ‘ex Questura’. Al di là degli aspetti e degli approfondimenti tecnici emersi, la mia curiosità si rivolge principalmente a un aspetto: il rapporto con UNIBO per la realizzazione della Facoltà universitaria di Scienze Motorie su un’area da cedere in concessione”.

“Mi pare un aspetto singolare della vicenda – osserva – visto che anche nel recentissimo incontro avuto con il Magnifico Rettore dell’Ateneo di Bologna, professor Giovanni Molari, non è emerso alcunché rispetto a questa ipotesi e neanche a ipotesi analoghe che facessero presupporre un mutamento o un cambio di direzione nel consolidato rapporto tra Università e Comune per la realizzazione della cosiddetta Cittadella Universitaria. Rapporto che si alimenta di atti, programmazione, investimenti e successive realizzazioni”.

“Non so davvero come, dove e perché sia saltata fuori questa idea, incongrua rispetto ogni percorso amministrativo nell’ambito della proposta di riqualificazione più complessiva dell’area. Porsi la domanda è, a mio parere, più che lecito”, domanda Jamil Sadegholvaad.

Ultimi Articoli

Scroll Up