Home > Turismo > FERRAGOSTO, I SALUTI DEI SINDACI DI RIMINI E RICCIONE

FERRAGOSTO, I SALUTI DEI SINDACI DI RIMINI E RICCIONE

Ecco i messaggi del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, e del sindaco di Riccione, Renata Tosi, che saranno diffusi dal Publiphono su tutte le spiagge delle due città.

Il messaggio di Andrea Gnassi:

Ciao a tutti e benvenuti a Rimini.

Niente è come passare qui il Ferragosto. Il top dell’estate nella città top delle vacanze: bastano appena 48 caratteri per descrivere un’esperienza unica e indimenticabile. A Rimini siamo così: gente schietta, una pacca sulle spalle, una battuta, un sorriso. Poi ci mettiamo del nostro per prepararvi un giorno perfetto: divertimento, ritmo, eventi, allegria, libertà, voglia di stare insieme. Sì, non ci vergogniamo a dirlo: in questo siamo bravi. A Rimini si sta bene.

Una splendida giornata da passare senza preoccupazioni nel cuore. Il ferragosto a Rimini è un sogno bellissimo, costruito da migliaia di persone che lavorano proprio per questo, dietro a un bancone o in divisa, al mare come in un museo del centro. Questi siamo noi. Ed è qualcosa di più di un emoticon. E siamo noi perché facciamo tutte queste cose con lo stesso sorriso e con lo stesso entusiasmo che si rivolge a un amico. Rimini è un posto vero, non è un villaggio turistico di plastica. A Rimini sei chi sei, non hai bisogno di apparire. Tutti i giorni e tutti i mesi dell’anno. Anzi, a proposito di questo siete tutti invitati a tornare a Rimini nei prossimi mesi, anche quelli più freddi. Sapete che qui organizziamo il Capodanno più lungo del mondo?

Probabilmente questo messaggio si perderà tra i tanti che state sentendo nella spiaggia. A noi riminesi basterebbe che passassero tre parole ‘benvenuti, ‘amici’, ‘un sorriso’. Neanche 25 caratteri per l’hashtag ‘Riminipersempre’.

Buon Ferragosto a tutti.

Il messaggio di Renata Tosi:

E’ con grande piacere che rivolgo in questa giornata dedicata all’Assunzione di Maria, i migliori auguri di buon Ferragosto. Riccione guarda avanti, al suo futuro e alle innovazioni che la attendono, ma con grande rispetto per le proprie radici e tradizioni. Una città che accoglie nel suo grembo i turisti che ogni anno la scelgono per vivere momenti di tranquillità e divertimento, allegria e sorrisi e che allo stesso tempo dimostra ogni giorno di vivere nuove sfide assieme ai suoi abitanti.

Una comunità viva, vivace, dove l’ospitalità, il senso della famiglia e della persona hanno ancora un significato. Perché Riccione è un luogo dove la forza del gruppo e i valori di città convivono con un pizzico d’orgoglio e dove il turista è sempre l’ospite migliore al quale mostrare le proprie bellezze, sapori, occasioni d’intrattenimento. Riccione si può biasimare o giudicare, ma la volontà di arricchirsi e presentarsi nel suo modo migliore alla fine ricompensa sempre di ogni sforzo.

Per questi motivi rivolgo un sentito ringraziamento ai tanti riccionesi, alle Forze dell’Ordine, alle associazioni, categorie e a tutti gli operatori che nella giornata di Ferragosto saranno presenti per garantire serenità e un’accoglienza esemplare.

L’auspicio rivolto ai numerosi amici di Riccione  – continua Renata Tosi – è di rivivere tutti assieme altre emozioni a Natale e Capodanno. Anche quest’anno infatti la città vuole ripresentarsi con forza e tante novità nel meraviglioso periodo Natalizio. Sorprese e straordinarie occasioni rivolte ai nostri graditissimi turisti di ogni età contamineranno la nostra Riccione. Sarà un Natale da vedere e vivere assieme, con entusiasmo e la voglia di condividere ancora nuove emozioni.

Rinnovo l’augurio di un buon Ferragosto, che ognuno di voi possa trascorrere questa giornata piena di sole e sorrisi, Vi abbraccio e Vi aspetto a Natale!

Scroll Up