HomeEconomia e LavoroFerretti Groups produrrà 25 nuovi modelli entro il 2026

Sei nuovi lanci solo nel prossimo anno presentati al Cannes Yachting Festival


Ferretti Groups produrrà 25 nuovi modelli entro il 2026


10 Settembre 2024 / Redazione

Sono 25 i nuovi modelli che Ferretti Group produrrà dal 2024 al 2026, tra cui sei nuovi lanci nel prossimo anno. E sono 21 le barche che il gruppo della nautica ha portato al Cannes Yachting Festival, che inaugura oggi e terminerà il 15 settembre, tra cui 6 première mondiali per i marchi Custom Line, Riva, Wally, Pershing e Ferretti Yachts.

La punta di diamante, spiega il Ceo di Ferretti Group, Alberto Galassi, è Custom Line Navetta 38, yacht su misura: “È un capolavoro di stile, eleganza, di design, di funzionalità, di tecnologia. È una nave straordinaria e ne abbiamo venduti 6 esemplari da maggio ad oggi”. A bordo della barca presente a Cannes, anche capolavori dell’arte moderna tra cui opere di Mimmo Rotella, Mimmo Paldino e del fotografo Franco Vaccari.

Tra i nuovi modelli, anche il Pershing GTX80. Due i modelli Ferretti Yachts, l’Infynito 80, Ferretti Yachts 670, barche concepite per essere vissute dagli armatori e dai loro ospiti come una seconda casa. Tra le novità, spicca il nuovo modello di motoscafo Riva El-Iseo, primo motoscafo full electric del brand.

Debutti internazionali anche in casa Wally con il wallywhy100 e il wallypower50, capolavoro di velocità, flessibilità e praticità. E dopo i risultati “molto positivi” del primo trimestre, con ricavi netti pari a 611,0 milioni di euro (+ 7,7%), un ottimo Ebitda adjusted di 96,7 milioni, con un aumento del 15,9% rispetto al primo semestre del 2023, con un utile netto di 44,0 milioni di euro, in crescita del 7,6%, Ferretti continuerà ad “investire, puntando su ricerca e innovazione”, assicura Galassi.

(ANSA)