Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Fiera: al via Music Inside Rimini con “I giovani…e la notte”

Fiera: al via Music Inside Rimini con “I giovani…e la notte”

Giovani e discoteca: un binomio che nell’immaginario comune da sempre fa rima con divertimento. Sono i ragazzi, infatti, i principali fruitori della “movida”, che si concretizza nella frequentazione di locali di tendenza, pub, concerti per staccare dalla routine quotidiana e fare il pieno di adrenalina ed euforia. Il panorama nel corso degli anni si è evoluto, con un’età media di frequentatori dei locali notturni che si è progressivamente abbassata fino ai 14 anni (10,3%). Ma come è cambiato l’approccio al divertimento notturno?

SILB (Associazione Italiana Locali da Ballo) e FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) hanno scelto Music Inside Rimini – la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group e dedicata all’intero mondo dello show biz – per approfondire questa tematica, nell’ambito del convengo “I giovani…e la notte”, in programma nel polo fieristico riminese martedì 7 maggio (Sala Ravezzi, h 10.00). Sarà un’occasione importante di confronto per aprire una finestra sui giovani e sulla loro psicologia, analizzando i molteplici modi di vivere il mondo dell’intrattenimento notturno.  

Per comprendere questo sfaccettato universo, il dibattito – moderato dalla giornalista Fabiana Pacella – vedrà l’alternarsi “in cattedra” oltre al Presidente di SILB Maurizio Pasca, anche di un team di professionisti del settore che racconterà la propria visione sulla base del proprio ambito professionale. Tra i vari Paolo Crepet, sociologo e psicologo esperto di problematiche giovanili, Albertino e Claudio Coccoluto, dj amatissimi dai giovani e con alle spalle una lunga carriera nelle principali cattedrali del divertimento notturno nazionali e internazionali, ma anche Damir Ivic e Pierfrancesco Pacoda, noti esperti e critici di tutto il mondo musicale.

info: 

www.musicinsiderimini.it  

Ultimi Articoli

Scroll Up