Home > Salute > Finisce lo stato di emergenza: “Domani ultimo giorno per ritirare farmaci con tesserino sanitario”

Finisce lo stato di emergenza: “Domani ultimo giorno per ritirare farmaci con tesserino sanitario”

 Domani è l’ultimo giorno in cui sarà possibile usare il tesserino sanitario per ritirare i farmaci in farmacia, ciò perché con la fine dello stato di emergenza finisce anche la possibilità di usufruire di tale servizio.
Le ricette per le terapie croniche o meglio il promemoria per il paziente, potrà essere solamente o ritirate dal medico o attraverso fascicolo sanitario elettronico che è dunque necessario attivare.
Critico il consigliere Fimmg Corrado Paolizzi: “In una bozza che sta girando tra noi addirittura pare ci sia l’impossibilità di usare WhatsApp o altri servizi di messaggistica. Io dico che chi legifera, non perde occasione per dimostrare un sconcertante dilettantismo, una completa mancanza di conoscenza del lavoro di chi vuole andare poi a regolare con le proprie leggi.  Nella fattispecie dimostra anche veramente poco rispetto per il cittadino che semmai avendo grandi difficoltà di deambulazione e poca dimestichezza con il mezzo elettronico, lo si costringe forzatamente a qualcosa a cui la tecnologia potrebbe porre tranquillamente un comodo rimedio”.

Ultimi Articoli

Scroll Up