Finito fermo pesca, al Mercato coperto di Rimini prezzi ottimi e banchi svuotati
17 Settembre 2024 / Redazione
Terminato il fermo pesca in alto Adriatico, ieri anche la flottiglia riminese è tornata in mare. A causa delle condizioni meteo non ideali e anzi in evluzione verso un preoccupente peggioramento, il pescato non è stato particolarmente abbondante.
Fatto sta che questa mattina al Mercato coperto di Rimini già verso le 11 sui banchi era rimasto ben poco; alcuni, fra l’altr, neppure avevano riaperto. Gli acquirenti hanno poututo trvare comunque prezzi davvero interessanti.
Per fate qualche esempio, molto abbondanti le canocchie, le più piccole in vendita ad appena 4-6 euro al kg. Più scarso il pesce azzurro come sardoncini (sui 5-7 euro/Kg) e sgombri (6.90/14 euro Kg). Le sogliole andavano da 12-14 euro le più piccole ai 20-24/Kg per le più grandi e di prima scelta. E poi: le seppie fra i 15 e i 20 euro/kg, i calamari fra 16 e 20, le triglie 8-10 euro/Kg
Ottimi prezzi anche fra i frutti di mare, la cui raccolta peraltro non si è mai fermata: cozze a 4 euro/Kg, vongole sotto i 5 euro/Kg e addirittura capesante a 15 euro/Kg invece dei 20 euro di qualche tempo fa.