Home > Cronaca > Focolaio in residenza anziani del riminese. I dati settimanali di tutti i Comuni

Focolaio in residenza anziani del riminese. I dati settimanali di tutti i Comuni

C’è un focolaio covid in una residenza per anziani in provincia di Rimini, AUSL Romagna non fornisce azltri particolari, se non che il contagio riguarda 13 ospiti e un operatore di una struttura privata. Quasi tutti erano stati vaccinati e nessuno di loro presenta alcun sintomo, per cui è sufficiente un periodo di isolamento.

Un secondo, piccolo focolaio si era sviluppato all’ospedale Infermi, ma l’allarme è già rientrato. Si è trattato di un paziente che si è recato ad una visita ed è stato trovato positivo. Il virus si è trasmesso anche a due operatori sanitari, ma dopo alcuni giorni sono stati tutti dichiarati guariti, mentre nessuna nelle persone che avevano avuto contatti è risutata a sua volta positiva.

Nel territorio della provincia di Rimini anche questa settimana è il distretto di Riccione a confermarsi quello con la più alta incidenza di casi. Anche il confinante distretti del Rubicone presenta percentuali piùttosto alte a confronto con il resto della Romagna. Il riminese nel suo complesso è l’area più colpto dall’epidemia nella settimana fra il 26 luglio e l’1 di agosto.

Fra i comuni della provincia di Rimini, sempre durante l’ultima settimana, zero casi solo a Casteldelci, Mondaino e Montegridolfo. I numeri più alti invece a Rimini (211), Riccione (71), Misano (31), Santarcangelo (22), Cattolica (16), Coriano (15), Bellaria (14).

 

Nella conta dei casi attivi, solo Mondaino e Casteldelci risultano covid free con zero malati. Chi ne ha di più è ovviamente Rimini (390), poi Riccione (146), Cattolica (64), Misano (59), Morciano (46), San Giovanni in Marignano (40), Santarcangelo (39), Bellaria (28), Coriano (23), San Clemente (21), Montescudo-Monte Colombo (19), Verucchio (12).

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up