Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Frecce Tricolori a Bellaria, gran spettacolo sulle spiagge e in tv, il video

Frecce Tricolori a Bellaria, gran spettacolo sulle spiagge e in tv, il video

Tutti per le Frecce Tricolori: in migliaia sulle spiagge della riviera romagnola e in milioni durante le tre ore di diretta Raiuno dell’esibizione che si è tenuta oggi pomeriggio a Bellaria.

Il lungo programma, di cui si erano già avuti assaggi durante le prove di ieri e di questa mattina, si è aperto con l’elicottero HH139 del 5^ Stormo di Cervia, che con la bandiera tricolore al vento ha dato dimostrazione di un’operazione di soccorso. Quindi un ATR42 della Guardia Costiera, la pattuglia privata francese Breitling Jet Team con sei L-39 Albatros di fabbricazione cecoslovacca.

Quindi è stato il turno degli otto Alpha Jet della Patrouille de France, la leggendaria PAF che vola dal 1931 come pattuglia acrobatica ufficiale de l’Armée de l’air, l’aeronautica militare francese.

Gran finale con i dieci MB339-Pan della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le Frecce Tricolori che poco prima dipinto di bianco rosso e verde il cielo dell’autodromo del Mugello alla partenza del Gran Premio d’Italia di MotoGP, mentre ieri come di consueto avevano sorvolato Roma e l’Altare della Patria per la Festa della Repubblica italiana.

Ecco il video delle Frecce Tricolori a Bellaria pubblicato su YouTube da Stefa Val.

Scroll Up