Home > Ultima ora cronaca > Furti a Vergiano e Spadarolo anche in pieno giorno

Furti a Vergiano e Spadarolo anche in pieno giorno

Su FB è nato un gruppo “Comitato Spadarolo-Vergiano sicure” per denunciare la crescente preoccupazione dei cittadini della zona per furti che stanno avvenendo nella zona ad un ritmo quotidiano. Sono tanti gli episodi di furto ed effrazione avvenuti quasi quotidianamente nella zona “anche in orari “insospettabili”, tipo all’ora di cena” scrive Alessio Nucci portavoce del Comitato Spadarolo Vergiano.

“I residenti hanno bisogno di risposte concrete da parte di chi è responsabile della loro sicurezza.” I cittadini si rendono conto della scarsità di mezzi e personale dei responsabili dell’ordine pubblico ma chiedono comunque “maggiore attenzione ed un aiuto concreto da parte delle Forze dell’Ordine”.

Nei prossimi giorni verrà consegnato un esposto firmato dai residenti per chiedere un incontro pubblico con Sindaco, Prefetto, Questore, Comandante dei Carabinieri e Comandante della polizia Municipale di Rimini. “ci dovranno aiutare a capire quali sono i mezzi per prevenire o affrontare determinate spiacevoli sorprese. Ci aspettiamo da parte loro una presa di responsabilità ed una risposta affermativa alla nostra richiesta di collaborazione”.

Anche la consigliera del Pd Milena Falcioni, che abita nella zona interviene sulla pagina Fb per segnalare le difficoltà che hanno le forze dell’ordine a contrastare i furti. Falcioni invita i cittadini della zona a “fare rete il più possibile tra di noi e di comunicare la posizione precisa quando si nota qualcosa di trano. Ultimamente utilizzano la fossa Mavone come via di accesso e di fuga, cercate di prestare la massima attenzione”.

Scroll Up