Home > Ultima ora > Galvanina: si lavora con il Comune per completare il piano di sviluppo entro la primavera

Galvanina: si lavora con il Comune per completare il piano di sviluppo entro la primavera

Il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore all’urbanistica Roberta Frisoni hanno incontrato la scorsa settimana la proprietà della Galvanina per fare il punto sul piano di sviluppo aziendale proposto dalla società. Attraverso questo piano di sviluppo si mira a valorizzare una azienda storica del territorio che mostra una capacità imprenditoriale tale da renderla competitiva sul mercato mondiale, vantando commesse importanti in Europa e oltreoceano.

L’iter è alle battute finali: attualmente Comune e Galvanina stanno lavorando al perfezionamento della bozza di convenzione con l’obiettivo di giungere al completamento del percorso burocratico-amministrativo entro la primavera 2017.

Si tratta di un progetto articolato, che consta di 178 elaborati progettuali (sono aree vincolate da leggi sovra comunali in ordine al paesaggio, all’ambiente, ecc… su cui nei decenni si erano sedimentate diverse questioni complesse), esaminati dall’Amministrazione nel corso dei due anni intercorsi dall’inizio formale del complesso procedimento, avvenuto nel dicembre 2014. Inoltre particolare attenzione è stata posta affinché anche durante il periodo di esecuzione del piano di sviluppo proposto ci siano le condizioni tali da garantire la massima operatività dell’azienda.

Il piano di sviluppo aziendale inoltre prevede anche un progetto di valorizzazione ambientale, elemento imprescindibile considerato il particolare contesto nel quale opera l’azienda, ovvero il Colle di Covignano.

Scroll Up