Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Gianni Morandi si prepara per Rimini con l’autore di “Riccione”

Gianni Morandi si prepara per Rimini con l’autore di “Riccione”

Venerdì 12 gennaio esce “Una vita che ti sogno”, la nuova canzone di Gianni Morandi firmato da Tommaso Paradiso. leader dei Thegiornalisti che quest’estate hanno spopolato con “Riccione” E la prima esecuzione dal vivo del brano sarà il 24 febbraio a Rimini, da dove partirà il tour nazionale 2018.

“Una vita che ti sogno” è il secondo singolo estratto dall’album “D’amore d’autore”, dopo il successo di “Dobbiamo fare luce”.

A proposito di questa collaborazione con Tommaso Paradiso, Morandi ha dichiarato a Radio Italia: “Quando ho ascoltato il suo pezzo ‘Sold Out’, ho cominciato a seguirlo e così l’ho chiamato e gli ho chiesto di scrivermi una canzone. È nata quindi ‘Una vita che ti sogno’, brano che sento fatto apposta per me”.

“D’amore d’autore” è  l’album numero 40 di Gianni Morandi e solo contando quelli di inediti. Ne fanno parte brani scritti di grandi  autori come Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni, oltre che dello stesso Paradiso.

Ultimi Articoli

Scroll Up