Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Gimme Danger. Iggy Pop e gli Stooges al Supercinema di Santarcangelo

Gimme Danger. Iggy Pop e gli Stooges al Supercinema di Santarcangelo

Arriva sugli schermi del Supercinema di Santarcangelo Gimme Danger, di Jim Jarmusch, un documentario sui leggendari The Stooges, dalla loro comparsa alla loro eredità. La proiezione è prevista per martedì 4 e mercoledì 5 aprile, alle 21.15.

Gimme dangerprende il titolo da una canzone dell’album Raw power ed è un sincero atto d’amore nei confronti della musica della band. Jarmusch confessa infatti di essere un fan degli Stooges fin dai primi fotogrammi, definendo il suo film come “Una lettera d’amore per la più grande band nella storia del rock ‘n’ roll”, un omaggio a una fra le band tutt’ora più appassionanti e iconoclaste della storia del rock, in grado con la sua miscela esplosiva di chitarre distorte e aggressività di sconvolgere la scena degli anni settanta, tanto da porre le basi per quello che, nei decenni successivi, sarebbe stato chiamato il “punk rock alternativo”.

Protagonista non poteva essere che James Newell Osterberg, in arte Iggy Pop, voce della band e icona della musica undergound. Tramite Iggy, si articola la narrazione del film, che va dagli esordi alla batteria – da lui suonata nella roulotte in cui è cresciuto – alle prime band e agli anni negli Stooges.  Una carriera anarchica, incatalogabile, fatta di luci e ombre che hanno consacrato la band come punto di riferimento assoluto del punk americano.

Di seguito, il trailer del film

Ultimi Articoli

Scroll Up