Home > Ultima ora economia e lavoro > Giovani criptovalute per far crescere il vostro portafoglio

Giovani criptovalute per far crescere il vostro portafoglio

I.P.

Le giovani criptovalute con un grande potenziale di crescita sono un ottimo modo per far crescere il vostro portafoglio nel tempo. E considerando i recenti cali del mercato delle criptovalute, molti di questi operatori sono in vendita. Penso a Solana (SOL) e Avalanche (AVAX). Ognuna di esse ha perso circa il 75% dall’inizio dell’anno.

Solana e Avalanche sono entrambe blockchain e hanno i loro token nativi: SOL per Solana e AVAX per Avalanche. Questi operatori si stanno facendo conoscere nel mondo delle criptovalute. Oggi Solana e Avalanche sono rispettivamente la nona e la quindicesima criptovaluta per valore di mercato. Scopriamo perché possono essere utili al vostro portafoglio nel lungo periodo.

 

 Solana

Solana è nota per la velocità delle transazioni e per il basso costo di utilizzo della blockchain per varie operazioni. Questo ha molto a che fare con il modo in cui Solana verifica le transazioni. Solana utilizza un metodo di prova della storia. Ciò comporta la marcatura di blocchi di dati con timestamp come parte del processo di verifica. Quindi, di quali tipi di transazioni stiamo parlando? Tutto, dallo scambio di token non fungibili (NFT) al pagamento in stablecoin. Mi concentrerò su questi due aspetti.

Innanzitutto, gli NFT. Su Solana sono stati coniati – o creati – più di 5,7 milioni di NFT a un costo medio di 1,50 dollari. Il conio di un NFT su alcune piattaforme può arrivare a 500 dollari o anche di più. E Solana sta diventando un grande giocatore di NFT. Secondo CryptoSlam, è il secondo per volume di vendite dopo Ethereum. Per quanto riguarda i pagamenti, Solana è forte anche qui. Solana ha recentemente lanciato Solana Pay. Si tratta di un sistema che i commercianti possono utilizzare per sfruttare la velocità della blockchain. Solana può elaborare fino a 60.000 transazioni al secondo. E la commissione media ammonta a una frazione di centesimo.

Il principale punto debole di Solana è la stabilità, a differenza di ciò che avviene con altri progetti come Tesla Coin. Nell’ultimo anno la blockchain ha subito diverse interruzioni. Il più recente è avvenuto all’inizio di questo mese. Questo rappresenta un rischio. Ma è anche importante ricordare che Solana è ancora in fase beta. Se gli ingegneri del software riusciranno a risolvere i problemi di stabilità mentre Solana è in fase beta, il futuro della piattaforma potrebbe essere brillante.

 

Avalanche

Avalanche è un’altra blockchain nota per la velocità. Ciò è dovuto alla struttura di questa criptovaluta. È composta da una rete primaria e da tre catene. La rete primaria convalida e protegge ogni catena. La catena di scambio è utilizzata per la creazione e lo scambio di asset. La catena della piattaforma coordina i validatori e crea le sottoreti. La catena dei contratti esegue i contratti.

Grazie a questa struttura e all’uso delle sottoreti, la capacità di transazione di Avalanche è quasi illimitata. Tutte le transazioni vengono completate in meno di due secondi. Questa velocità consente di ridurre i costi per gli utenti.

Un altro vantaggio di Avalanche è la sua compatibilità con Ethereum. Ethereum è la seconda blockchain più grande al mondo e leader nelle NFTS e nelle applicazioni decentralizzate (dApp). Potrebbe essere difficile da scalzare. Ecco perché l’idea di lavorare con Ethereum piuttosto che contro di esso è buona. Gli sviluppatori possono lanciare una dApp Ethereum esistente direttamente su Avalanche. E gli utenti possono trasferire beni tra le due blockchain utilizzando il ponte di Avalanche.

Avalanche è stata lanciata nel 2020. È quindi all’inizio della sua storia di crescita. Ma ci sono ancora molte cose che si possono fare adesso sulla blockchain. Avalanche ospita più di 200 progetti, tra cui applicazioni decentralizzate di finanza, cultura e gestione patrimoniale.

È bene ricordare che le criptovalute sono rischiose. Prima di aggiungerle al vostro portafoglio, valutate la vostra propensione al rischio. Ad esempio, se siete un investitore prudente, probabilmente dovreste optare per una posizione ridotta. Un investitore aggressivo potrebbe sentirsi a proprio agio con una partecipazione maggiore.

Per quanto riguarda Solana e Avalanche, potrebbero essere le scelte perfette per gli investitori in criptovalute alla ricerca della prossima storia di crescita potenziale.

Ultimi Articoli

Scroll Up