Giovani di Forza Italia a Bellaria: “Obiettivo 20% alle politiche 2027”
10 Settembre 2024 / Redazione
Si è concluso “con straordinario successo”, lo scorso fine settimana del 6-7-8 Settembre, il Convegno Nazionale dei Giovani di Forza Italia, che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 giovani provenienti da tutta Italia che per due notti hanno soggiornato a Bellaria.
L’evento, “caratterizzato da grande entusiasmo e voglia di partecipazione, è stato un importante momento di confronto e crescita per i giovani militanti del partito, confermando l’impegno di Forza Italia nella valorizzazione delle nuove generazioni”, riferisce Forza Italia di Bellaria-Igea Marina.
La manifestazione ha visto la partecipazione di tutte le figure di spicco del partito a livello nazionale, tra cui il Segretario Nazionale Antonio Tajani, il capigruppo al Parlamento Europeo Fulvio Martusciello, al Senato Maurizio Gasparri e alla Camera dei Deputati Paolo Barelli.
La presenza di esponenti di primo piano del governo, come il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, il Ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin, l’ex Presidente del Senato, attuale ministro per le Riforme Istituzionali Elisabetta Casellati e Paolo Zangrillo Ministro per la Pubblica Amministrazione, “ha arricchito ulteriormente il dibattito e consolidato l’importanza dell’evento”.
Presenti anche i Presidenti delle “Regioni Azzurre” come Cirio, Occhiuto, Schifani, Bardi, Roberti, agli europarlamentari Salini e Tosi, alle decine di deputati e senatori Italiani, per finire ai tanti amministratori locali e Sindaci.
“Tre giorni di panel di esperti di tutti gli argomenti affrontati, tavole rotonde su argomenti di attualità e importanti per Forza Italia. A partire dallo ius Scholae, poi la autonomia differenziata per le Regioni a Statuto Ordinario, l’emergenza carceraria e la politica estera. Proseguendo poi con l’importanza dell’Unità del Centrodestra e soprattutto della parte moderata di Forza Italia nel Centrodestra che occupa quello ‘spazio determinate fra la Meloni e la Schlein’ come ama ripetere il segr. Tajani. L’importanza del Centro moderato, l’importanza del suo cardine che è Forza Italia e la evidente prospettiva di crescita del partito che si vede nei sondaggi quotidiani”.
Un obiettivo prefissato dal Segretario Tajani, condiviso da tutti gli uomini e donne del partito, quello di raggiungere il 20% alle prossime elezioni politiche del 2027 conll’inclusione, già iniziata nell’ultimo periodo, di tutti i movimenti civici e politici legati al mondo centrista, moderato e liberale;:”principi cardine che il Presidente Berlusconi ha dato come incipit da sempre a Forza Italia”.
“Elemento cardine “la libertà” in tutte le sue accezioni: di pensiero, personale e come stimolo per la crescita sociale, morale e politica dell’individuo. Una impostazione completamente opposta a quella del reddito di cittadinanza e della mancanza di voglia di mettersi in gioco e sviluppare ed estendere la propria indipendenza e capacità che ha caratterizzato l’impostazione grillina e sinistrorsa con le evidenti conseguenze negative per l’Italia tutta”.
Un ringraziamento particolare da parte di tutti i presenti è andato al Sindaco di Bellaria Igea Marina, Filippo Giorgetti, “per l’impeccabile organizzazione e l’ospitalità dimostrata, oltre che a tutti i rappresentanti di Forza Italia di Bellaria Igea Marina che hanno attivamente contribuito con la loro opera al perfetto svolgimento del convegno. La presenza delle massime cariche del partito e del governo ha rappresentato un segnale chiaro dell’attenzione e del sostegno che Forza Italia rivolge ai suoi giovani, che si sono distinti per entusiasmo, spirito di iniziativa e determinazione. L’evento, oltre ad essere un momento di formazione e scambio, ha dimostrato ancora una volta la vitalità e la solidità del movimento giovanile all’interno di Forza Italia, segnando un importante passo verso il futuro del partito e del Paese ed ha portato il nome di Bellaria Igea Marina per 3giorni su tutti i media nazionali al centro del dibattito politico del Paese”, concludono gli Azzurri bellariesi.