Home > Ultima ora sport > Giro d’Italia, tappa Fellini a Rimini il 14 ottobre

Giro d’Italia, tappa Fellini a Rimini il 14 ottobre

Il Giro si svolgerà dal 3 al 25 ottobre. L’edizione di quest’anno – rimarca il ministro dello sport Spadafora – “sarà particolare. Lo è perché il Giro si svolgerà in autunno ma lo è anche perché segnerà un momento importante per tutti i nostri territori, per tutte le città che saranno tappa della corsa. Sarà una grande festa, che dividerà anche il Paese in opposte tifoserie ma sarà un momento di grande aggregazione e partecipazione”.

A Rimini il giro farà tappa mercoledì 14 ottobre, festa del patrono della città. Partenza da porto Sant’Elpidio e dopo 182 Km arriverà nel cuore della Romagna. Misano Adriatico, Misano Monte, Coriano, Cerasolo, Santa Cristina, Santarcangelo, Rimini. Una tappa per ricordare i 100 anni dalla nascita di Federico Fellini.

Il giorno dopo il giro riparte da Cesenatico che omaggia il 50º anniversario della Nove Colli con una storica partenza e arrivo a Cesenatico ed un omaggio al grande campione Marco Pantani.

Il 16 ottobre il percorso del giro riprende da Cervia per una tappa di 192 km con arrivo a Monselice.

La presenza del pubblico dovrebbe essere garantita alla partenza e agli arrivi. E’ stata sottoposta al governo una proposta di protocollo

E’ l’opinione di Mauro Vegni che annuncia al Giro Day di aver sottoposto ai ministeri di Sport e Salute un protocollo per permettere ai tifosi di raccogliersi almeno nelle aree di partenza e arrivo: misurazione della temperatura, distanziamento sociale, mascherine, gel, contingentamento in base agli spazi. Più complicata la gestione del pubblico lungo il percorso ed in particolare nelle tappe di montagna.

Ultimi Articoli

Scroll Up