Home > Ultima ora Attualità > Gli eventi della Fiera di San Michele si chiudono con le escursioni in Valmarecchia e la Cipolla nel Piatto

Gli eventi della Fiera di San Michele si chiudono con le escursioni in Valmarecchia e la Cipolla nel Piatto

Proseguono gli eventi di San Michele anche a fiera conclusa.

Giovedì 3 ottobre alle ore 21 in biblioteca è in programma “Il mondo guarda la Valmarecchia, una serata per raccontare le esperienze dei forestieri che si sono innamorati del nostro territorio attraverso le narrazioni e le immagini di Valmatrek Discovery.

Le guide ambientali escursionistiche Alberto Bruschi e Matteo Osanna propongono inoltre l’iniziativa “Sasso Simone Simoncello. La via della Città del Sole”: domenica 6 ottobre alle ore 8 dal ritrovo al parcheggio Cagnacci si partirà infatti l’escursione alla scoperta dei luoghi più belli della Valmarecchia che inizierà da Case Barboni (Parco Regionale di Sasso Simone). La giornata prevede 5 ore di cammino oltre le soste, per un totale di 11,5 chilometri e un dislivello in salita di 450 metri circa. La quota di partecipazione per il servizio di guida ambientale escursionistica è di 15 euro, per informazioni e iscrizioni: Alberto Bruschi 338/4646006 – info@valmatrek.com.

La “Cipolla dell’acqua” di Santarcangelo, invece, sarà ancora l’ingrediente protagonista nei menù dei ristoranti del centro fino al 6 ottobre, o finché dura l’ortaggio. Per scoprire tutti i menù dedicati alla “Cipolla nel piatto” è possibile consultare il sito di Blu Nautilus: www.mercantinpiazza.it/fiere/fiera-di-san-michele-settembre-2019.

Ultimi Articoli

You may also like
Santarcangelo: aperto il Monastero delle Sante Caterina e Barbara per “Monasteri Aperti”
Hera: chiusa la stazione ecologica di Santarcangelo per lavori di ristrutturazione
Santarcangelo, Servizio Civile: scadenza delle domande il 10 ottobre
Santarcangelo, fiera di San Michele: le attività delle Unità Cinofile da Soccorso
Scroll Up