Home > Primo piano > “Governance Poll” Il Sole 24 ore, lieve calo di consensi per Sadegholvaad

“Governance Poll” Il Sole 24 ore, lieve calo di consensi per Sadegholvaad

Il Sole 24 Ore ha pubblicato l’edizione 2022 del “Governance Pool” il sondaggio sulle variazioni indice di gradimento dei sindaci italiani da parte degli elettori rispetto al giorno in cui sono stati eletti.  Jamil Sadegholvaad ha fatto registrare un calo minimo dello 0,3% rispetto al 4 ottobre del 2021, quando vinse al primo turno contro Enzo Ceccarelli (4 ottobre 51,3%, oggi 51%)

Si tratta di un decremento minimo rispetto a quello che hanno fatto registrare il sindaco di Ravenna Michele De Pascale passato dal 59,5% al 52%  e quello di Reggio Emilia Luca Vecchi (-7,2%) In calo anche il neo sindaco di Bologna Matteo Lepore (-2,5%). Aumenta invece il consenso del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini (+1,4%), quello di Giancarlo Muzzarelli a Modena (+1,6%)  e di Alan Fabbri a Ferrara (+0,3%).

Il sondaggio è stato effettuato dall’istituto Noto con un campione di 600 interviste dall’1 marzo al 26 giugno 2022.  I cittadini hanno dovuto rispondere alla seguente domanda: “Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del Sindaco della sua città. Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale sindaco?”

Ultimi Articoli

Scroll Up