Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Gradara: da domenica il castello diventa magico per tre giorni

Gradara: da domenica il castello diventa magico per tre giorni

Domenica 7 agosto prende il via la nona edizione di “The Magic Castle Gradara 2022 – INVASION”: nello splendido Borgo marchigiano – dal tramonto a mezzanotte – torna l’evento estivo più amato dai bimbi…di tutte le età! Proseguirà anche lunedì 8 e martedì 9 agosto la straordinaria “invasione” di spettacolari creature provenienti da altri mondi e dalla fantasia di grandi artisti internazionali che riempiranno Gradara di magiche atmosfere. The Magic Castle Gradara, nato nell’estate del 2014, è diventato un appuntamento imperdibile per tantissime famiglie: dopo due anni “in versione ridotta”, dovuta alla pandemia, ritorna in tutta la sua meravigliosa Magia con la direzione artistica di Marcello Franca, a cura della Pro Loco di Gradara e con il patrocinio del Comune di Gradara.

Sono veramente felice che ritorni a Gradara – dichiara il direttore artistico Marcello Franca – questo evento amatissimo da grandi e piccini. Come da tradizione del The Magic Castle, finalmente per questa nona edizione abbiamo in programma una vera e propria “invasione” di artisti internazionali che porteranno a Gradara i loro straordinari personaggi, giganteschi animali ed enormi creature aliene, riempiendo il borgo di emozioni, divertimento e sorrisi”.

Il presidente della Proloco di Gradara Tiziano Marchetti dichiara: “La Proloco ha dimostrato di essere sempre presente e attiva, anche durante i due ultimi anni estremamente complessi siamo riusciti ad organizzare eventi di qualità. Oggi siamo davvero orgogliosi di riproporre un’edizione del The Magic Castle “in grande stile”, un evento di impatto e forte attrazione turistica che coinvolge tutte le attività commerciali del nostro splendido borgo”.

Il The Magic Castle è uno dei più grandi eventi dell’estate gradarese, insieme al biennale Assedio al Castello. Uno dei motivi per cui Gradara ha ottenuto il 25esimo posto tra i musei più visitati d’Italia – dichiara il sindaco di Gradara Filippo Gasperi – è anche grazie a tutti gli eventi che la Proloco organizza con successo durante il corso dell’anno. Da parte dell’amministrazione comunale va un sentito ringraziamento al presidente, al direttivo e ai volontari che lavorano con costante impegno per promuovere e valorizzare il nostro borgo coinvolgendo sempre tutta la comunità gradarese”.

ARTISTI INTERNAZIONALI…PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA!

Si parte domenica 7 agosto con gli spettacolari animali giganti del Teatro Pavana, un gruppo di straordinari trampolieri, acrobati, musicisti e ballerini, nato a Venezia nel 1993 che ora ha base ad Amsterdam. In esclusiva nazionale,  portano a The Magic Castle 2022 – per la prima volta in Italia! – Nellie the Hippo, l’ippopotamo più dolce del mondo, i Pappagalli, coloratissimi e dispettosi, gli Struzzi, eleganti e vanitosi, e le maestose e amichevoli Giraffe.

A grande richiesta tornano a The Magic Castle Gradara gli spettacolari Saurus della compagnia olandese Close-Act Theatre, imponenti draghi preistorici che incedono con i loro ruggiti piegando il loro lungo collo verso i bimbi che li accarezzano estasiati. Gli italiani Morks arrivano invece con la loro Aliens Family, enormi e divertenti extraterrestri che si aggirano sui trampoli, mentre gli artisti della Italy Lion and Dragon Dance affascinano il pubblico con la Danza del Leone Acrobatica che affonda le sue radici nella più antica cultura orientale.

 

7/8/9 AGOSTO: UN’INVASIONE STRAORDINARIA DAL TRAMONTO A MEZZANOTTE!

Durante le Tre Serate Magiche del 7, 8 e 9 agosto, dal tramonto a mezzanotte, Gradara, insignita del titolo di uno dei “Borghi più belli d’Italia”, viene immersa in un’atmosfera incantata. Personaggi bizzarri, stravaganti e divertenti, animali giganteschi e meravigliosi che provengono da altri mondi o dal futuro, regalano emozioni indimenticabili a grandi e piccini.

Dai Paesi bassi arriva anche M.R. Image Theatre con il suo Big Bugs Street-Theatre Show, enormi insetti realistici come Conchita la Coccinella, Rudolf lo Scarafaggio, Priscilla lo Scarabeo. La Compagnia Unnico presenta lo spettacolo Lui&Lei che farà sorridere tutti gli amici dei 4 zampe con l’insolito “duo” composto dall’attore-clown Andrea D’Amico e la sua dolce cagnolina Yaya; Nina Theatre con Mettici il cuore trasforma oggetti e pupazzi in personaggi, dando loro vita magicamente; Fata Foglia (Erika Fumagalli) è una dolce e ironica fata che col suo magico strumento, l’arpa celtica, ammalierà gli spettatori, mentre Fata Lumì (Silvana Pirone) è una fata luminosa e gioiosa che regala sorrisi e abbracci agli angoli di strada.

Le note avvolgeranno tutto il Borgo con straordinari gruppi musicali come la Zastava Orkestar con la sua Musica Balkanica Itinerante che coinvolgerà il pubblico in atmosfere gioiose e musiche trascinanti, e poi i Cambria Funky Style, Folk Diesis e La musica dell’anima.

Tutti da scoprire i fiabeschi piccoli amici di Nina Theatre, Atuttotondo spettacoli e il Teatro di Carlotta, le acrobazie di Luca Kalù e Katiuscia Pirlo, le Sette Chimere del Teatro Cinquequattrini, il Regno di Mezzo dei Middle Earth e i capricci dell’ironico bebè di Le Due e Un Quarto…un’indimenticabile “invasione” di magia, divertimento e meraviglia nella splendida cornice di Gradara…questo è “The Magic Castle 2022 – INVASION”!

 

PROGRAMMA:

Il programma di The Magic Castle Gradara 2022 è consultabile sul sito dell’evento

www.themagiccastle.it

seguici sui canali social

www.facebook.com/TheMagicCastleGradara

www.instagram.com/themagiccastlegradara

https://bit.ly/TheMagicCastleGradara

BIGLIETTI E INFORMAZIONI:

Solo su Liveticket.it i primi 1.000 biglietti possono essere acquistati al magico prezzo di 10 euro;

www.liveticket.it/themagiccastle

0541 964115

340 1436396

info@gradara.orgwww.gradara.org

Ultimi Articoli

Scroll Up