Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Gradara, la sicurezza stradale si impara tra i banchi di scuola

Gradara, la sicurezza stradale si impara tra i banchi di scuola

Lunedì 12 e 19 febbraio si sono svolti presso il Centro Civico G. Micucci di Gradara due mattinate di approfondimento riguardante la sicurezza stradale.

Le lezioni promosse dalla Polizia Stradale di Pesaro rientrano all’interno delle iniziative riguardanti il Progetto Icaro patrocinato direttamente dal Ministero dell’Interno, dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, dal Miur, dal Dipartimento di Psicologia dell’Università la Sapienza di Roma e dalla Fondazione Ania.

Durante le giornate il sovr.capo Mauro Simoncelli della Polizia Stradale di Pesaro ha illustrato ai ragazzi delle classi terze dell’Istituto Comprensivo G. Lanfranco di Gradara e ai loro professori diverse tematiche riguardanti la sicurezza stradale, tra cui i comportamenti idonei da adottare alla guida e il giusto equipaggiamento da utilizzare.

Giunto quest’anno alla 18° edizione il Progetto Icaro vuole coinvolgere gli istituti e sensibilizzare i ragazzi anche attraverso la proiezione di filmati audiovideo con il linguaggio moderno dei giovani. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di fare domande e capire le regole fondamentali da seguire sulla strada per proteggere la loro vita e anche quella degli altri. Anche questa è scuola.

Ultimi Articoli

Scroll Up