Home > Primo piano > Grandine e arcobaleni, la burrasca arriva in Romagna – VIDEO e FOTO

Grandine e arcobaleni, la burrasca arriva in Romagna – VIDEO e FOTO

Come previsto la perturbazione che questa mattina ha colpito – con qualche danno – l’Emilia e la provincia di Ferrara, oggi pomeriggio si è spostata sulla Romagna. In provincia di Rimini le precipitazioni, iniziate verso le 17.30 per ora non sono state molto intense, ma in qualche località si sono trasformate in grandine. Così è accaduto per esempio a Novafeltria,  dove c’è stato anche qualche allagamento a seminterrati come all’Istituto Scolastico Tonino Guerra e  in via Cavour è crollato un muretto; Carabinieri e i Vigili del Fuoco hanno chiuso al transit parte della via. Gragnuole di ghiaccio anche a Chiesanuova di San Marino e Sarsina, con la caduta di chicchi piuttosto consistenti e inevitabili danni alle carrozzerie di autoveicoli.

Tutto è comunque durato poco, con il cielo che si è addirittura schiarito dando vita a spettacolari arcobaleni, anche doppi e tripli.

Così è avvenuto anche sulla costa, dove si è potuto ammirare l’arcobaleno sulla linea d’orizzonte del mare. Le previsioni meteo dicono che il bel tempo stabile dovrebbe tornare solo domani pomeriggio. Intanto le temperature si sono abbassate, ma finora non troppo, rendendo l’aria nettamente più gradevole rispetto all’afa dei giorni scorsi.

Scroll Up