Home > Ultima ora > Il Gruppo SGR sostiene la High School Summer Camp 2017 del Liceo Einstein.

Il Gruppo SGR sostiene la High School Summer Camp 2017 del Liceo Einstein.

Continua la tradizione della Summer School “Conoscere le scienze” organizzata dal Liceo Einstein di Rimini.

Quest’anno il corso, rivolto a 50 studenti delle classi terze e quarte degli Istituti Superiori della Provincia di Rimini e dei Licei Scientifici di Cesenatico e Savignano, si svolgerà nel mese di luglio.

La “Summer School”, che nasce dalla collaborazione di docenti, ex studenti , genitori  dei ragazzi ed amici del Liceo Einstein, si pone come un momento di incontro e di confronto tra studenti ed esperti, che dal 9 al 13 luglio approfondiranno insieme il tema “La luce. Fonte di energia messaggera dell’Universo”.

Gruppo Società Gas Rimini ha scelto di sostenere l’evento nell’ambito del proprio progetto SGR per la Cultura, creato per accompagnare le attività dell’azienda in ambito culturale. In particolar modo, giovedì 13 luglio la giornata conclusiva della Summer School si svolgerà presso i locali del Centro Congressi SGR, dove si terrà un suggestivo incontro dedicato alla Luce, Fonte di Energia, nel corso del quale si prenderanno in esame alcuni dei molteplici utilizzi della luce, dal solare termico e fotovoltaico all’impiego in ambito sportivo, con la presenza di Onda Solare, l’automobile elettrica da competizione a emissioni zero tutta italiana, progettata e costruita dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale su Meccanica Avanzata e Materiali, Università degli Studi di Bologna.

Attraverso l’esperienza di ricercatori che vivono sul campo l’impegno dello studio di oggetti celesti vicini e che avanzano ipotesi e nuovi modelli interpretativi, a tutti gli studenti delle scuole superiori del circondario verrà proposto un approfondimento didattico interattivo che sarà anche occasione di arricchimento culturale e di eventuale orientamento professionale.

Le preiscrizioni potranno essere effettuate via email, dal 25 marzo fino al 12 aprile. Ulteriori informazioni e il programma dettagliato dell’evento sono disponibili sul sito internet del Liceo Einstein (http://www.liceoeinstein.it/).

Scroll Up