Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Halloween a Santarcangelo: le proposte di Supernova tra caccia al tesoro e musica

Halloween a Santarcangelo: le proposte di Supernova tra caccia al tesoro e musica

Halloween è alle porte: quale momento migliore per coinvolgere tutta la cittadinanza? Tra la trasmissione delle tradizioni romagnole legate alle festività dei morti e a San Martino e musica di giovani band del territorio, Supernova APS ha un piano per far divertire tutta la famiglia.

Caccia al tesoro della Strega Ottobrina
La Strega Ottobrina ha smarrito il suo tesoro: la aiuterai a ritrovarlo? Questa caccia al tesoro, dedicata alle bambine e ai bambini dai tre agli undici anni, è organizzata da Supernova APS in collaborazione con Pro Loco Santarcangelo e Circolo dei Malfattori. La partenza è prevista dai portici del Comune di Santarcangelo per le 16:00 e la durata sarà di circa due ore; per partecipare è necessario iscriversi cliccando qui e versare un contributo di €5,00 per ogni partecipante. In ogni tappa della caccia al tesoro, inoltre, le volontarie e i volontari delle associazioni racconteranno un piccolo aneddoto legato alle tradizioni romagnole sulle tradizioni delle festività dei morti e a San Martino, con lo scopo di trasmettere gli usi e costumi locali. La caccia al tesoro della Strega Ottobrina riserverà tante sorprese e, chissà, perfino la visita della Strega!
Per informazioni scrivere a supernovasantarcangelo@gmail.com oppure su Whatsapp al 3939496642.

Plutone – Concerto di Halloween
Dalle 21:00 alle 24:00 sotto i portici del Comune due band si esibiranno per Plutone – Concerto di Halloween, un evento che esordisce alla sua prima edizione. Con noi suoneranno i Bad Bed, giovane band locale, e il progetto Casademoni.

I Bad Bed nascono nella primavera del 2019 come gruppo di improvvisazione formato dagli studenti di una scuola di musica a Forlì. È in uscita il loro primo album, Globus Pilgrim, di cui sono già disponibili su YouTube i video ufficiali di No One Can Hear You e Yms(5) e in cui è possibile sentire le differenti influenze musicali, che si mescolano creando un’opera psichedelica, a tratti esoterica e mistica. Grazie a tecniche come la sovraincisione e il cut up, l’album assume un carattere pregno di trascendenza e di omaggi alla psichedelia, alla musica d’avanguardia e al Krautrock.

Casademoni è lo pseudonimo di Alberto Casadei (Solaris) che in questa veste presenterà una selezione di brani in acustico abbandonando l’alluminio per il legno, accompagnato per l’occasione da Stefano Signani (Elephant Gravestone), Luca Guidi (Jarred, the Caveman) e Andrea Cola (Sunday Morning).

Per partecipare si chiede una donazione all’associazione di €5,00 e di prenotare il proprio posto cliccando qui.

Dalle 20:00 sarà inoltre possibile mangiare in un punto di ristoro dell’associazione nei parcheggi di via Cavallotti.

Per informazioni scrivere a supernovasantarcangelo@gmail.com oppure su Whatsapp al 3939496642.

Ultimi Articoli

Scroll Up