Home > Ultima ora cronaca > Halloween in Valmarecchia fra ubriachi fuori strada e Ape stracarichi per scorrazzare

Halloween in Valmarecchia fra ubriachi fuori strada e Ape stracarichi per scorrazzare

C’è la donna che ha bevuto troppo e finisce fuori strada con la sua auto. E c’è il 16enne che scorrazza con il suo Ape Piaggio stracarico di amici, mettendo a repentaglio l’incolumità sua e degli altri. Sono solo alcuni degli episodi della notte di Halloween in Valmarecchia per i quali sono dovuti intervenire i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria.

Durante l’arco del servizio sono stati controllati 52 automezzi e 75 persone: una persona denunciata, due le patenti ritirate.

In particolare, è stata denunciata una 35enne residente a Poggio Torriana, che alla guida della sua autovettura, una Fiat Panda, lungo la s.p. 14 Santarcangiolese, nel comune di Poggio Torriana, ha perso il controllo del veicolo fuoriuscendo dalla sede stradale. A seguito dell’intervento dei Carabinieri dell’Aliquta Radiomobile ed al termine degli accertamenti si è constatato  lo stato di ebrezza alcolica della donna pari a 0,84 grammi/litro (al disopra della soglia pari a 0,5 g/l). Pertanto, come previsto dalla normativa vigente, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria di Rimini per guida in stato di ebrezza e le è stata ritirata la patente di guida.

Un 16enne di Novafeltria è stato invece sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri di Pennabilli, a Ponte Messa, mentre, a bordo di un Ape Piaggio 50 circolava trasportando un numero di persone in eccesso rispetto a quanto stabilito dalla Carta di Circolazione, creando pericolo per lui ed i passeggeri trasportati.

Sanzionato un 21enne rumeno, residente a Sant’Agata Feltria, neopatentato, che a Novafeltria, lungo la via Marecchiese, è stato fermato da una pattuglia della Stazione di Novafeltria mentre guidava una Lancia Y con un tasso alcolico, accertato dall’etilometro, pari a 0,43 grammi/litro (per i neopatentati è previsto un tasso alcolico pari 0 g/l).

E’ stato poi segnalato alla Prefettura di Rimini un 17enne di San Leo che è stato sorpreso presso Libiano  n possesso di una modica quantità di  marijuana per uso personale.

Un 19enne di San Marino, lungo la Marecchiese in località Villa Verucchio,invece a bordo di una Fiat Panda sorpassava un altro veicolo non osservando gli obblighi imposti dalla segnaletica e dalle condizioni ambientali: è stato fermato dalla pattuglia della Stazione di Villa Verucchio e sanzionato.

Stessa sorte per un 54enne residente a Pennabilli che è stato fermato dai Carabinieri della locale Stazione, mentre a bordo di una moto Suzuki GS, lungo la Marecchiese a Novafeltria sfrecciava a velocità eccessiva, creando pericolo per la circolazione stradale.

Scroll Up