Home > Speciale Elezioni > I 5 Stelle esultano: “Mai così tanti votanti alle parlamentarie”

I 5 Stelle esultano: “Mai così tanti votanti alle parlamentarie”

I 5 Stelle esultano per la partecipazione alle parlamentarie: “La consultazione di ieri ha visto la partecipazione di 50.014 iscritti: il dato più alto di sempre per quanto riguarda la scelta delle liste politiche. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere orgogliosamente diversi da tutti gli altri partiti”, scrivono i senatori del MoVimento 5 Stelle e referenti per l’Emilia-Romagna, Gabriele Lanzi e Marco Croatti.

“Mentre loro calano dall’alto le decisioni prese nelle segrete stanze delle segreterie, noi abbiamo sempre coinvolto la nostra base. Ci danno per morti, dimezzano il nostro consenso nei sondaggi, ma il numero di partecipanti di ieri dimostra che il MoVimento 5 Stelle è più vivo che mai”, concludono Lanzi E Croatti.

Quanti all’esito delle votazioni delle proposte di autocandidatura relative ai collegi plurinominali nelle circoscrizioni di Camera e Senato, “sarà reso noto nei prossimi giorni”.

Per ora si sa solo che il cosiddetto “listino Conte”, la lista di 17 nomi proposta del presidente M5s per le parlamentarie e da inserire, con criterio di priorità, nelle liste di candidati 5 stelle, è stato approvato con l’86,54% dei voti espressi. Ne fanno parte fra gli altri magistrati antimafia Federico Cafiero de Raho e Roberto Scarpinato, l’ex ministro Sergio Costa, il professor Livio De Santoli, il notaio del Movimento Alfredo Colucci, l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino, la capogruppo al Senato Maria Domenica Castellone, la sottosegretaria Barbara Floridia, l’ex capogruppo al senato Ettore Licheri, il ministro Stefano Patuanelli, il componente del direttivo del gruppo parlamentare Francesco Silvestri, e i vicepresidenti del Movimento Riccardo Ricciardi, Michele Gubitosa, Mario Turco e Alessandra Todde.

Ultimi Articoli

Scroll Up