Home > Ultima ora economia e turismo > I negozi del Mercato Coperto al servizio della città

I negozi del Mercato Coperto al servizio della città

Il Mercato Coperto di Rimini, in pieno Centro Storico, nasce nel 1969 con lo scopo di unire la vecchia pescheria e i banchi alimentari del mercato ambulante, in una struttura più moderna e capace di rispondere alle esigenze del cliente.

Oggi il Mercato Coperto è una delle anime commerciali delle città, punto di riferimento non solo per la spesa alimentare ma anche luogo di incontro, aggregazione  e scambio.

Il Mercato si estende su una superficie di oltre 4.500 mq e al suo interno vi sono 110 banchi di diverse merceologie, oltre ad una vasta area occupata dal supermercato Conad.

All’interno del Mercato Coperto il cliente non solo può stringere con produttori e commercianti veri e propri rapporti di fiducia, ma anche avere l’opportunità di controllare i prezzi e la qualità della merce ed ottenere un miglior servizio come la pulizia del pesce o la preparazione della verdura.

La presenza di un elevato numero di ditte fa sì che i prezzi, rispetto all’esterno, siano ogni giorno molto concorrenziali, con un’ampia varietà di prodotti davvero ineguagliabile.

Uno dei servizi che in questo periodo di restrizioni è stato attivato, è quello della consegna dei prodotti alimentari a domicilio. La consegna a domicilio è stato attuata da diverse aziende e negozi. Molte, anche alla fine delle restrizioni, continuano a farlo.

Queste sono alcune delle ditte che effettuano il servizio di consegna a domicilio:

 

Conad Euromarket

Noi del Conad Euromarket – dice Stefano Zannoni, responsabile della struttura – siamo cresciuti con una profonda “vocazione al cliente”, avendo come principale missione aziendale il soddisfacimento delle sue esigenze.

In questo momento, per noi, la sfida più impegnativa e prioritaria, è quella della consegna a domicilio della spesa. Una grande mole di lavoro ma anche una bellissima esperienza umana fiduciaria e di vicinanza nei confronti di tutti i clienti serviti.

Per questo vorremmo continuare a implementare e migliorare ulteriormente il servizio che sempre più, siamo convinti, caratterizzerà le abitudini di tutti noi in un prossimo futuro.

Oggi per ordinare la spesa a domicilio al Conad del Mercato Coperto si può utilizzare la seguente mail:  eurogea@libero.it ed elencare i prodotti richiesti, magari distinguendoli per macro categorie merceologiche: frutta e verdura, carne, salumi, latticini, bibite, generi vari, ecc… oppure chiamare al numero 0541 53064 dalle 8 alle 13 (digitare 0 dell’amministrazione quando si avvia la segreteria) e dettare l ‘ordine“.

Info:

https://www.facebook.com/euromarketrimini

 

 

Pescheria LA TRATTA

Marcello, figlio di pescatori e vissuto da sempre in ambiente marinaro, gestisce assieme alla moglie Mariangela il banco 41 del settore pescheria. 

Ogni giorno porta sul proprio banco il pesce pescato dal peschereccio del padre oltre a tanti altri prodotti di qualità.

Info:

https://www.facebook.com/Pescherialatratta/

 

Ortofrutta BERNARDI LUCA

Il banco dell’Ortofrutta di Bernardi, il 49/50, è giunto alla seconda generazione. Luca, infatti, porta avanti l’azienda del padre.

La ditta è nel Mercato Coperto da 50 anni ma il suo banco era già presente nella Vecchia Piazza del Mercato. Ogni mattina Luca espone ortaggi e frutta di stagione freschi.

Info:

https://www.facebook.com/OrtofruttaLucaBernardi/

 

 

Macelleria MUSSONI

La macelleria Mussoni è gestita da Massimo e dalla sorella Sabrina che portano avanti l’attività dello “storico” Mussoni Tiziano, loro padre. L’azienda esisteva già da prima del trasferimento è all’interno del Mercato Coperto. E’ specializzata nella vendita di carni di qualità con un banco tradizionale. 

Info:

http://www.mercatocopertorimini.it/il-mercato/macelleria/mussoni-massimiliano.html

 

Caseificio LA FATTORIA

Turco Roberto si occupa della produzione propria di mozzarella di latte di bufala, burrata, stracciatella, scamorza, stracchino, squacquerone, ricotta e altro ancora…

Si trova al negozio n. 4 del reparto ortofrutta/box del Mercato Coperto da oltre 20 anni e su Facebook alla pagina: https://www.facebook.com/lafattoriacattolica/

 

 

Ortofrutta CANDUCCI 

Da Andrea, la cui famiglia è titolare del posteggio all’interno del Mercato Coperto sin dal 1969, si possono trovare solo prodotti di prima scelta con frutta e verdura di massima qualità, comprata fresca ogni mattina. Ortaggi e frutta di stagione oltre a tante altre tipologie di prodotti. La ditta è situata nel posteggio n. 44/45 situato all’ingresso principale del Mercato Coperto.

Info: 

https://www.facebook.com/Ortofrutta-Canducci-sas-1552645165052624/

Scroll Up