Home > Ultima ora Attualità > I Vigili del Fuoco studiano nuove tecnologie per spegnere gli incendi – VIDEO

I Vigili del Fuoco studiano nuove tecnologie per spegnere gli incendi – VIDEO

I Vigili del Fuoco Emilia Romagna al passo con i tempi nelle nuove tecnologia di spegnimento degli incendi. La Direzione Regionale Vigili del Fuoco dell’Emilia Romagna, attraverso un gruppo di lavoro appositamente istituito di cui fa parte anche personale del Comando di Rimini, ha effettuato un importante studio sull’applicazione operativa di nuovi sistemi di spegnimento.

Lo sviluppo che negli ultimi anni hanno avuto le attrezzature antincendio e i prodotti estinguenti come i liquidi schiumogeni permettono al vigile del fuoco di agire con più e cienza e maggiore sicurezza.

L’attività del gruppo di lavoro si è conclusa con una giornata, tenuta presso il Comando VV.F. di Modena, dedicata aù illustrare e provare le singole apparecchiature e ad aggiornare le procedure operative di utilizzo.

I risultati dello studio avranno immediati risvolti pratici, con una prima dotazione di attrezzature già in consegna a tutti i Comandi Vigili del Fuoco della regione, composta da lance, miscelatori elettronici di schiumogeno e kit per spegnimento di tetti e intercapedini.

Scroll Up