Home > Ultima ora economia e turismo > IEG, dimissioni Ravanelli, sindaco Vicenza: “Sorpresa, ora confronto con Rimini”

IEG, dimissioni Ravanelli, sindaco Vicenza: “Sorpresa, ora confronto con Rimini”

“Abbiamo appreso la notizia delle dimissioni con sorpresa”: così dichiara il sindaco e presidente della provincia di Vicenza Francesco Rucco dopo le dimissioni dell’amministratore delegato di IEG Ugo Ravanelli.

“Colgo l’occasione – scrive il primo cittadino alla guida di una coalizione di centrodestra – per ringraziare l’amministratore delegato di IEG Ugo Ravanelli per gli ottimi risultati conseguiti, tra l’altro resi noti proprio in questi giorni. Per la sua successione è quantomeno necessario individuare un professionista con grande esperienza in campo fieristico, che sia in grado di far proseguire questo trend positivo. Credo sia doveroso un confronto con Rimini per individuare una valida figura che garantisca un futuro positivo per l’ente e per questo motivo chiederò un incontro entro breve”.

Intanto la notizia dell’abbandono di Ravanelli non ha fatto piacere alla Borsa: il titolo IEG è passato da 4,20 euro per azione della chiusura di ieri, mantenuta fino alle 11.45, ai 3,82 euro delle 14.10 (perdendo oltre il 9%), esattamente 15 minuti dopo la diffusione del comunicato delle dimissioni. Fra alti e bassi le quotazioni sono poi risalite ai 3,90 euro delle 17.25 (-7,14%).

Scroll Up