Da Ibiza a Riccione. Nella primavera del 2024 aprirà, nella collina riccionese, “Space Riccione:” lo storico locale di Ibiza, nominato per molte volte “The Best Global Club” nella classifica di Dj Mag.
Nei suoi anni di grande successo Space Ibiza non è stata semplicemente una discoteca: è stata un pezzo di storia della musica e un simbolo dello stile di vita edonista di Ibiza. Nato come un club indipendente alla fine degli anni Ottanta, è diventato in poco tempo un punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo e si è via via espanso fino a diventare un mega spazio votato al divertimento diurno e notturno.
“Siamo felici di continuare i 27 anni di storia di Space Ibiza qui a Riccione, un luogo iconico che rappresenta l’intrattenimento. L’Amore per la Musica e il rispetto reciproco, cioè le caratteristiche principali di tutti i nostri eventi, saranno protagonisti anche in questa nuova esperienza, su cui tutti noi crediamo moltissimo”, ha dichiarato Pepe Rosello, mitico proprietario del brand Space.
Il nuovo “Space”, progettato dall’architetto Lucchi sull’area attualmente occupata da Musica, sarà un club di nuova generazione, distribuito su 4 grandi aree (Arena, Garden, Terrace e Lounge) accompagnate da spazi privèe, adatto ad accogliere concerti, speakeasy, una libreria, una galleria d’arte, suggestioni visionarie e grandi eventi sia diurni che notturni, ospitando i migliori Dj e Artisti internazionali. Particolare attenzione sarà rivolta alle soluzioni di compatibilità energetica e alle scelte di sostenibilità ambientale, non solo nella costruzione della struttura degli spazi ma soprattutto nella capacità di rappresentare un epicentro di idee con un ricco programma culturale, un luogo fisico e digitale di connessioni e incontri. Questa iniziativa è stata resa possibile dalla join venture fra ECulture, società internazionale di equity marketing e entertainment e il Gruppo Cipriani, leader mondiale della ristorazione di lusso.
“Lo “Space Riccione” rappresenta una grande opportunità per tutto il clubbing internazionale: non a caso la campagna di lancio sarà improntata proprio sul Rinascimento, a sottolineare la ventata di novità che questo progetto porterà sia nel settore dell’entertainment che in quello della ricezione turistica di Riccione e di tutta la Riviera” ha dichiarato Fabrizio Tamburini, Presidente di ECulture.
La nascita di Space Riccione sarà accompagnata da una importante campagna di comunicazione sulle testate internazionali e da contenuti diffusi on line e off line. Con l’avvicinarsi della primavera 2024, le iniziative promozionali si preannunciano imponenti e su scala globale.