Home > Ultima ora sport > Il consulente finanziario Christian Franchini sposa il progetto di Riviera Basket Rimini

Il consulente finanziario Christian Franchini sposa il progetto di Riviera Basket Rimini

Come si fa ad amare il basket in carrozzina? Succede un po’ come nei film, un link di un amico visto per caso, il faccione con lo sguardo teso di un giocatore in canotta cestistica targata Riviera, certamente durante una partita e si viene indotti a leggere il post, così si scopre la storia personale del giocatore e parte il “contagio”.

D’istinto viene da scrivere un messaggio per parlarne a voce, per comprendere meglio cosa spinge un giovane di 24 anni vittima di un incidente che lo aveva portato sulla sedia a rotelle a trovare forza, entusiasmo ed energia esplosiva da un evento che gli ha cambiato di colpo la vita e si ha subito in mano la chiave che apre una porta su di una realtà che non ti aspetti.

Scopri che esiste un mondo di persone come te che hanno lo spirito giusto per andare oltre gli ostacoli della vita e come quello spirito lo mettano al servizio degli altri, per un sostegno in momenti difficili come quelli che hanno già vissuto e che, oltre alla sana competizione sportiva, hanno attivato un progetto educativo verso le scuole e la società civile.

Storie di continuità quando l’opinione comune pensa subito a qualcosa che si interrompe, dove chi ne è protagonista trae forza dalla gioia di aiutare gli altri, qualcosa che forse c’è già nel profondo ma mai esplorato prima. Basterà sedersi di fronte a loro e guardarli dritto negli occhi per chiederti se al loro posto avresti la forza di spirito che dimostrano e trasmettono con una positività da fare invidia a tanti.

È stato così che Christian Franchini, consulente finanziario di Cattolica (RN), è diventato amico e sponsor di Riviera Basket Rimini e ne condivide il cammino.

Finalmente ha inizio il Campionato nazionale di Serie B, stagione 2020/21. Si andrà in campo dal 14 marzo 2021, nella prima fase incontreremo Firenze, Bologna, Livorno e Parma. “Fate come Christian, andremo lontano”.

www.rivierabasket.org

Scroll Up