Home > Ultima ora Attualità > Il cordoglio di Birra Amarcord per la scomparsa di Glaser: “Realizzò nostro logo”

Il cordoglio di Birra Amarcord per la scomparsa di Glaser: “Realizzò nostro logo”

Birra Amarcord esprime cordoglio per la scomparsa di Milton Glaser. “Ricordiamo il grande artista americano con profondo affetto e stima. Per noi un onore collaborare con un artista di quel livello – racconta Andrea Bagli, titolare di Birra Amarcord –  Il nostro incontro con lui è avvenuto grazie alla collaborazione nata tra Tonino Guerra, il mastro birraio di Brooklyn Brewery, Garrett Oliver e lo stesso Milton”.

Per Birra Amarcord infatti, Milton Glaser ha realizzato il logo per le etichette di design della Linea Ama. Vere e proprie opere d’arte.

Era il 1995 quando Milton Glaser conosce Rimini e realizza un manifesto per la città. Un amore, quello per la Riviera Romagnola che si riaccende quando il team di Birra Amarcord lo incontra a Manhattan. “Garrett, mastro birraio e amico di Glaser aveva già l’idea di creare con noi una linea di birre dedicata alla ristorazione – racconta Andrea Bagli – Era il suo chiodo fisso. Glaser, da parte sua, fu felice di poter “tornare” a Rimini in qualche modo e giocò sulla parola Amarcord e sull’amore che provava per la città e il territorio circostante”.

Ultimi Articoli

Scroll Up