Rimini-Forlì 4-1
Rimini: Marietta, Deratti, Carboni, Pietrangeli, Haveri, Tonelli, (76° Callegaro) Tanasa, Greselin, Gabbianelli (84° Pecci), Mencagli (65° Germinale), Piscitella (73° Ferrara)
In panchina: Piretro, Panelli, Contessa, Lo Duca, Pari.
Allenatore: Gaburro
Forlì: Stella, Ballardini E., Ronchi, Longo (86° ), Malandrino, Buonocunto, Gkertsos (60° Manara), Piva (60° Amaducci), Ballardini A., Rrapaj (81° Longobardi), Pera.
In panchina: De Gori, Borrelli, Nisi, Casadei, Giacobbi
Allenatore: Graffiedi.
Arbitro: Rodigari di Bergamo
Guardalinee: Cossovich di Varese e Bettani di Treviglio
Reti: 5° Gabbianelli (R), 8° Tonelli, 20° Greselin, 25° Longo, 83° Gabbianelli
Derby biancorosso al “Romeo Neri” tra i padroni di casa e l Forlì. Il Rimini ha più del doppio dei punti dei “galletti” ma un derby è sempre insidioso.
Ma sono bastati 20 minuti per mettere subito in chiaro la differenza tra le due squadre. Tre reti la prima delle quali su calcio di rigore trasformato da Gabbianelli concesso per un fallo di Malandrino su Greselin. Il portiere ospite intuisce la traiettoria ma non intercetta. 1-0.
Dopo soli tre minuti il raddoppio con Tonelli che sfrutta al meglio un passaggio di Gabbianelli.
Al 21° il tris dei padroni di casa. Piscitella crossa da sinistra. I difensori degli ospiti rischiano l’autogol. Palla rinviata sui piedi di Greselin che insacca il 3 a 0.
Sul primo corner per il Forlì della partita i galletti accorciano con Longo che colpisce al volo. 3-1.
Al 38° della ripresa Gabbianelli realizza la propria doppietta, segnando la quarta rete. Potente sinistro da fuori area che si insacca all’incrocio dell’incolpevole Stella. 4-1 finale.
Contemporaneamente il Ravenna ha regolato la terza i classifica espugnando il campo del Lentigione per 3 a 1. Rimangono così 5 i punti di vantaggio dei biancorossi sui giallorossi.
Domenica prossima il Rimini incontra fuori casa la penultima, il Progresso, mentre il Ravenna riceve la Correggese.
La classifica:
In copertina: Gabbianelli, autore di una doppietta