Home > Ultima ora economia e lavoro > Il governo proroga la cassa integrazione

Il governo proroga la cassa integrazione

Il nuovo decreto cassa integrazione garantirà le 4 settimane in più di proroga subito, dopo le prime 14 già ottenute. L’annuncio ufficiale arriva dal premier Conte durante gli Stati Generali dell’Economia a Villa Pamphilj, nella giornata in cui è avvenuto l’incontro con i sindacati CGIL, CISL e UIL.

Il nuovo decreto ha l’obiettivo di dare maggiore efficacia alla proroga della cassa integrazione prevista dal decreto Rilancio.

La proroga delle ulteriori 9 settimane introdotta dal decreto entrato in vigore lo scorso 19 maggio, prevede la possibilità di fruizione frazionata5 settimane entro il 31 agosto (dopo le prime 9 del Cura Italia) e ulteriori 4 da fruire per il periodo compreso tra il 1° settembre e il 31 ottobre 2020.

Con le 4 settimane subito del nuovo decreto sulla cassa integrazione invece si cercherà di non mettere i lavoratori e le aziende nelle condizioni di rimanere senza copertura di ammortizzatori sociali dal momento che alcuni hanno terminato o stanno terminando le prime 14 settimane

Scroll Up