Home > Ultima ora politica > Il gruppo Civici per Bellaria Igea Marina si lamenta per la gestione dei buoni spesa

Il gruppo Civici per Bellaria Igea Marina si lamenta per la gestione dei buoni spesa

Il gruppo consigliare  Civici x Bellaria Igea Marina comunica le proprie perplessità in merito alla gestione comunale dei buoni spesa, con particolare riferimento al sostegno offerto nel richiedere i contributi.

“E’ saggio che di fronte a situazioni emergenziali la maggioranza inviti le minoranze a uno spirito di collaborazione ma a volte certi segnali non sembrano coerenti – spiega il gruppo -. Ci è stato chiesto di presentare osservazioni ad un regolamento che dopo i risultati non brillanti della prima distribuzione di buoni spesa andava modificato dando solo 24 ore per presentare eventuali modifiche. Nonostante questo abbiamo dato il nostro costruttivo contributo”.

“Da mesi si sapeva che ci sarebbe stato un nuovo stanziamento, ci si poteva preparare prima. Poi come nella prima distribuzione si cerca di fare le cose troppo in maniera convulsa con una fretta non molto giustificata: sembra quasi che si tratti di una competizione a chi arriva prima rispetto a chi forse con altri comuni?”

“Poi apprendiamo dai social che l’assistenza per la compilazione dei moduli di richiesta dei buoni spesa viene attribuita, oltre che alla protezione civile, alla neonata associazione Pro Loco di Rocco Berardi. Non siamo qui a far le pulci su eventuali legittimità giuridiche, al limite possiamo anche apprezzare la buona volontà dei volontari ma contestiamo l’opportunità di questa scelta.
A nostro avviso questo tipo di assistenza/consulenza dovrebbe essere di competenza di persone formate e con il giusto profilo in materia di servizi sociali e per la gestioni di possibili dati sensibili. Senza voler sminuire nessuno bisognerebbe che certe attribuzioni un po’ estemporanee andassero evitate affinché ognuno facesse il lavoro di cui ha un minimo di esperienza o quanto meno fosse stato, anche se in maniera minimale, formato”, conclude Civici x Bellaria Igea Marina.

Ultimi Articoli

Scroll Up