Home > Primo piano > Il maltempo non dà tregua, allerta meteo in tutta la Regione

Il maltempo non dà tregua, allerta meteo in tutta la Regione

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna e ArpaE hanno diramato una serie di allerte meteo in vigore dalla mezzanotte del 24 settembre fino alla stessa ora di venerdì 25 settembre.

E’  allerta ARANCIONE per frane e piene dei corsi minori per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna;  per temporali per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna. Allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna; per frane e piene dei corsi minori e temporali per le province di Piacenza, Parma, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per vento per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Come si legge nel bollettino: “Per la giornata di domani 24 settembre sono previsti sul territorio regionale piogge e temporali di moderata/forte intensità, con accumuli locali nel pomeriggio e sera anche superiori a 70 mm in 3 ore. Le precipitazioni saranno più probabili sull’Appennino centro-occidentale e pianura emiliana centrale e orientale e ai fenomeni temporaleschi saranno associati fulminazioni, raffiche di vento forte e grandine. Nel corso della giornata si prevede anche una ventilazione sostenuta, con valori superiori a 60 km/h sul versante appenninico centro-occidentale”.

Scroll Up